Streghe Wiki
Advertisement

Phoebe: "Chi sei tu?"
Coop: "Io sono Cupido, sono uno dei tanti. Puoi chiamarmi Coop."
— Coop presentandosi a Phoebe. src

Coop Halliwell[1] è un Cupido, noto anche come Messaggero dell'Amore. È il marito della Strega del Trio, Phoebe Halliwell e il padre delle loro tre figlie; P.J. , Parker e Peyton Halliwell.

Coop è l'unico agente Cupido che è anche un padre. I suoi poteri includono il Luccicare, che gli consente di teletrasportare se stesso e gli altri in qualsiasi parte del mondo, la capacità di provare amore (sua specialità), rallentare il tempo, far realizzare ad una persona i suoi veri sentimenti e l'immortalità. Inoltre, Coop ha un anello, che gli fornisce una vasta gamma di altri poteri magici.

Storia[]

Prima Vita[]

"Dubito che io abbia vissuto abbastanza a lungo, da poter aprire gli occhi."
—Coop a sua moglie Phoebe[src]

La madre di Coop tiene in braccio il suo bambino morto

Coop nacque poco più di due secoli fa. Egli morì tra le braccia di sua madre poco dopo la sua nascita.

Poco tempo dopo la sua morte, la sua anima venne portata al Tempio di Cupido da un Agente Cupido, ed egli rinacque come cherubino. Una volta diventato un Cupido a tutti gli effetti, non gli fu mai permesso di visitare la sua famiglia per la sua protezione.

Aiutando Phoebe Halliwell[]

Coop incontrò Phoebe Halliwell per la prima volta quando egli finse di essere il suo vicino, che stava cercando di trovare il suo appartamento nel 2006. Phoebe non si fidava di lui e sospettava che fosse un demone. Successivamente quel giorno, ella fece irruzione nel suo appartamento sperando di confermare i suoi sospetti. Tuttavia, Coop la stava aspettando e le spiegò che era stato mandato dagli Anziani per aiutarla a riparare la sua vita amorosa, poiché ne aveva perso l'interesse, per averci rinunciato così tante volte per il bene superiore.

Phoebe si offese di ciò, irritata dal fatto che gli Anziani pensassero che avesse bisogno di aiuto per trovare l'amore, ma Coop sapeva che era solo spaventata a causa di tutti i suoi precedenti cuori spezzati e delusioni, e la rassicurò che la sua futura figlia era scritta nel destino.

Coop porta Phoebe nel passato per vedere i suoi amori precedenti.

Per farle riaprire il cuore alla possibilità dell'amore, Coop le diede un consiglio e la portò nel passato per vedere i suoi amori passati—Cole Turner, Jason Dean, Drake dè Mon, Dex Lawson, persino l'amante stregone della sua vita passata P. Russel, Anton—in modo che possa fidarsi di nuovo dell'amore e vedere tutta la felicità che esso porta.

Innamorarsi di Phoebe[]

Phoebe iniziò rapidamente a fidarsi di Coop, e chiese il suo consiglio su questioni sia magiche che familiari e nel tempo i due iniziarono a sviluppare sentimenti l'una per l'altro. Coop si innamorò per primo, ma continuò ad accoppiare Phoebe con altri uomini per renderla felice. Tuttavia, Phoebe mise il veto a tutti i gli uomini con cui lui l'accoppiava, perché si era innamorata di lui.

Sapendo che era proibito a i Cupido avere una relazione/sposare i propri protetti, Phoebe e Coop decisero di nascondere i propri sentimenti l'una per l'altro, per salvarsi dal trauma che la sorella maggiore di Phoebe, Piper, e suo marito Leo, hanno dovuto subire. Tuttavia, durante una delle loro litigate, Phoebe gli disse che era lui, quello che voleva, e finalmente i due si scambiarono un bacio.

Anche se entrambi credevano che il loro amore fosse proibito, Coop insistette sul fatto che avrebbero potuto avere una vita insieme ed era disposta a combattere per loro. Tuttavia, sebbene Phoebe lo amasse, aveva paura di farsi del male. Coop era ferito, ma le rimase vicino e continuò a sostenerla durante le cose magiche. Poco dopo, Phoebe e Paige rimasero entrambe uccise in un'esplosione. Tuttavia, un Coop devastato diede a Piper il suo anello, in modo che potesse tornare indietro nel tempo e poterle così salvare. Gli Anziani avevano fatto un'eccezione per Phoebe e Coop a causa di tutto ciò che le avevano fatto passare negli anni, anche se questo non venne scoperto fino a quando non fu loro spiegato da Wyatt e Chris, i suoi nipoti del futuro. Come Wyatt ha detto a sua zia e zio, "non era e non sarà mai, un'amore proibito". Ciò permise a Phoebe di accettare liberamente il suo amore per Coop, che le consentì anche, di teletrasportarlo da lei attraverso la loro connessione condivisa : l'amore.

Coop e Phoebe si baciano.

Dopo che le sorelle vinsero, la loro battaglia contro la Triade, e tornarono a casa, Phoebe salutò immediatamente Coop, e i due condivisero un abbraccio d'amore, iniziando così, una relazione romantica.

Matrimonio[]

Chris: "Gli Anziani ti hanno mandato Coop, non solo per aiutarti a trovare l'amore, ma, per aiutarti a trovare lui."
Wyatt: "Speravano ti innamorassi di un Cupido, per rimediare nei tuoi confronti, dopo tutto quello che hai sacrificato"
Chris: "E non volevano farti passare tutto quello che hanno passato la mamma e il papà, così...."
Wyatt: "Non era, e non sarà mai, un'amore proibito"
Phoebe scopre la verità a proposito di Coop.[src]

Coop sposa Phoebe

Dopo essersi frequentati per alcuni mesi, Coop ha deciso di chiedere a Phoebe di sposarlo. La portò al Tempio di Cupido per farle la proposta e lei accettò e in seguito vennero sposati da un Angelo del Destino alla Scuola di Magia appena riconquistata. Coop prese quindi il cognome Halliwell. I due comprarono insieme una casa in cui attualmente vivono con la loro figlia, Prudence Johnna Halliwell.

Coop e Phoebe sembrano avere una relazione molto premurosa, onesta e solidale. Egli è sempre lì per lei, al suo fianco indipendentemente da ciò che lei decide di fare, oltre a fornirle consigli utili ed incoraggiarla a superare qualsiasi ostacolo possa incontrare. Il loro rapporto è così stretto che Phoebe ha confidato a Coop tutti gli eventi traumatici della sua vita, inclusa la morte della sua sorella maggiore.

Coop e Phoebe festeggiano il loro primo anniversario di matrimonio

Primo Anniversario di Matrimonio[]

"Il Tempio dei Cupido, la mia vista preferita della Costa Italiana"
—Coop ha portato Phoebe al tempio per il loro primo anniversario.[src]

Nel 2008, Coop ha portato sua moglie a celebrare il loro primo anniversario di matrimonio al Tempio di Cupido. Durante la visita, Coop ha cercato di calmare le paure di Phoebe sulla relazione della sua amica Mika con Cal Greene, che temeva di poter ferire con il suo nuovo potere. Ha anche chiesto un favore per scoprire informazioni sui due, per aiutare Phoebe. La rassicura dicendo che ha fiducia in lei e che le starà accanto.

Combattendo l'Esercito di Neena[]

Coop con il suo arco e le sue frecce.

Quando Piper, Phoebe e Paige mettono insieme un piano per impedire alla prima strega Neena di distruggere il Grande Disegno, Coop va a prendere il suo arco e le sue frecce- un artefatto che era stato precedentemente utilizzato per diffondere l'amore con le frecce- fuori dal magazzino. Anche se non ha abbastanza potere per uccidere, Coop lo usa per indebolire i demoni con l'amore, permettendo alle sorelle, Leo, gli Anziani e le streghe Warren di fermare Neena e il suo esercito.

Incontrare la sua Famiglia[]

Coop, Phoebe e P.J.

Dopo aver arruolato un altro bambino morto per diventare un Cherubino, Coop esprime il suo dolore per non aver mai conosciuto la sua famiglia. Phoebe va a indagare e ha la premonizione della figlia di un senatore che sposa un uomo di nome Mitchell Coopersmith. Phoebe manipola le cose in modo che la cena di prova del loro matrimonio si svolga al ristorante di Piper, L'Halliwell. Coop conversa con lo sposo, un suo lontano parente, e usa il suo anello di cupido per aiutarlo a superare i suoi ripensamenti. Il giorno successivo, Phoebe ha la premonizione di un'enorme lotta caotica che scoppia al matrimonio. Phoebe e le sue sorelle si intrufolano nella chiesa per fermare il combattimento, ma il collega Cupido di Coop, Kama, gli consiglia di non farlo, spiegando che l'uso dei suoi poteri sul suo parente è ciò che in primo luogo, ha causato il problema, poiché ha uno strano effetto su la propria famiglia. Coop ha quindi un colloquio con la sposa con cui non è ancora imparentato e usa i suoi poteri per sistemare le cose. Soddisfatta la sua curiosità familiare, Coop è felice di avere solo Phoebe e P.J. Pochi mesi dopo, Phoebe viene informata di essere di nuovo incinta.

La Nascita di Parker[]

La seconda figlia di Coop e Phoebe, Parker Halliwell, nasce nel bel mezzo della crisi mondiale in cui tutte le creature magiche avevano perso i loro poteri, incluso il suo, e invece i mortali li hanno guadagnati. Coop è con Phoebe durante il parto.

Quando la situazione peggiora, Coop e gli altri si rifugiano all'Accademia Knox : un istituto di magia. Egli si incontra con Phoebe e Parker in un vicolo durante le battaglie innescate da bande di utilizzatori di magia. Essi riescono ad arrivare al rifugio tutti d'un pezzo.

Come il resto della sua famiglia e dei loro alleati, Coop partecipa alla loro battaglia contro l'Angelo Nero, Rennek, che ha preso il controllo della magia del mondo. Per aiutarli in battaglia, Coop usa un arco che installa proprietà magiche per combattere il nemico. Dopo che la loro parte ha ottenuto la vittoria e l'equilibrio è stato ripristinato nel mondo, a Coop vengono restituiti i suoi poteri.

Il Sacrificio di Cole[]

Mentre stava combattendo contro l'esercito di non morti di Valen, Coop fu quasi ucciso dall'Antico Athame, l'athame, che aveva abbastanza potere per distruggere la sua anima. Cole Turner, conoscendo il dolore che provocherebbe a Phoebe se suo l'amore delle sua vita morisse, si sacrifica. Dopo essere stata informata della morte di Cole, Prue dà a Coop l'anima frammentata di Benjamin Turner, il defunto padre di Cole, e lo convince a finire ciò che ha iniziato: riportare in vita suo padre.

Dopo mesi di attesa, Coop unisce le forze con Henry e Tyler per recuperare l'altra metà dell'anima di Benjamin situata nel Deserto Demoniaco. Anche se riescono a rivendicare l'anima, i demoni sconfitti iniziano a inseguirli, facendo sì che Coop lasci cadere i frammenti e venga posseduto da Benjamin. Alla fine tornano a casa, con l'aiuto di Prue per estrarre l'anima di Benjamin dal corpo di Coop.

Retribuzione[]

Questo atto fa sì che Coop venga chiamato al Tribunale dell'Amore, dove viene giudicato per aver fatto di tutto e trascurato il suo dovere di cupido. Il Tribunale decide di separarlo da Phoebe e le loro figlie, lui e la sua famiglia, potranno riunirsi solo una volta all'anno, nell'anniversario di matrimonio suo e di Phoebe. Phoebe vuole sfidare il loro decreto, ma Coop spiega che se non accetteranno questa punizione, il tribunale priverà lui e le loro figlie dei loro poteri, questo lo renderà non solo mortale ma invecchierà rapidamente fino a morire. Saputo ciò, essi sono costretti ad accettare. Anche così, Coop non aveva intenzione di restare lontano, ma promise a Phoebe di trovare un modo per combattere il decreto fino a quando non gli fosse stato permesso di riunirsi di nuovo.

Tuttavia, rivelato venne successivamente, che il Tribunale dell'Amore e il Tribunale stavano semplicemente progettando di fare degli sperimenti su Coop e su chiunque fosse entrato in contatto con la magia di Prue nella speranza di trovare un modo per fermare l'avvento. Dopo che Prue si fuse con l'Heremus, Prue massacra il Tribunale e rapisce Coop, con l'intenzione di usare lui, Kyra, Ben e Tyler come sacrifici per riportare in vita gli Antichi.

Coop, viene alla fine salvato, e ricongiunto alla sua famiglia.

Successivamente nella sua vita[]

Phoebe in travaglio

Un anno dopo, Coop e sua moglie hanno una terza figlia, che chiamano : Peyton Halliwell. Coop ha continuato il suo lavoro come Cupido mentre aiutava Piper e Leo a istituire un Concilio per Streghe, con l'intenzione di unire le specie Wicca e aiutarle a controllare il proprio destino piuttosto che essere controllate da Esseri Superiori.

Poteri e Abilità[]

Coop Irradia

Poteri Attivi
  • Irradia: Una forma di teletrasporto in cui l'utilizzatore appare e scompare in una luce rosa.
    • Irradia da Remoto: Il potere di teletrasportare altri esseri attraverso
  • Empatia: Il potere di percepire le emozioni di altri esseri, in particolare l'amore tra i suoi protetti.
  • Sensing: Il potere di percepire la posizione dei suoi protetti, può percepire quando due persone sono innamorate e può usarlo per teletrasportarsi nel luogo in cui si trova una persona a cui lui tiene.
  • Telecinesi: Il potere di muovere gli oggetti con la propria mente.
Altri Poteri
  • Immortalità: Il potere di possedere una durata della vita potenzialmente infinita e un processo di invecchiamento arrestato.
  • Rigenerazione: Il potere di guarire e rigenerare i tessuti e gli organi del corpo danneggiati a seguito di un infortunio. Questa rigenerazione avviene molto rapidamente e di solito si completa in pochi secondi.

L'Anello di Coop

I Poteri dell'Anello
  • Stasi Temporale: Il potere di rallentare il tempo nella misura in cui sembrano congelati nel tempo, facendo sì che quell'essere e anche gli altri siano a velocità normale per un periodo indefinito. Coop può anche usare questo potere per rallentare il tempo e impiantare pensieri sulle cariche per guidarli nei loro percorsi.
  • Suggestione: La capacità di proiettarsi come voce interiore a i protetti per portarli sulla via dell'amore; con questo, può far realizzare a una persona i suoi veri sentimenti per un'altra persona.
  • Viaggio nel Tempo: Il potere di poter viaggiare nel tempo. Coop può viaggiare nel tempo ma non (o non è autorizzato a) manipolare il passato. I cupido tendono ad usare questo potere solo per insegnare lezioni ad una persona riluttante.
  • Ologrammi: Il potere di proiettare immagini basate sulla luce e sull'energia di tutte le forme e dimensioni per una varietà di effetti e ragioni.

    Coop sblocca il cuore di Phoebe.

  • Proiezione: Potere che permette al suo possessore di manipolare la realtà. Questo potere è canalizzato attraverso l'immaginazione, un alto livello di emozioni e la volontà di lasciare che le cose accadano. Coop ha usato questo potere attraverso il suo anello.
  • Sbloccare: Inoltre, quando ha cercato di aprire il cuore di Phoebe all'amore, con il suo anello Coop è stato in grado di vedere quanto fosse "bloccato" il cuore di Phoebe.
  • Inserimento nel Corpo: La capacità di trasferire completamente un'altra persona nella testa/mente di qualcun altro.
  • Assorbimento dell'Anima: Coop può assorbire l'anima di un bambino deceduto nel suo anello e trasportare il bambino al Tempio di Cupido.

Descrizione Fisica[]

Coop è alto circa un metro e ottanta, ha gli occhi marroni, la pelle pallida e i capelli scuri. Ha un fisico un po' mascolino, zigomi larghi e un segno sotto l'occhio sinistro. Per quanto riguarda la scelta del guardaroba, Coop ama indossare camicie a maniche lunghe, stivali e giacche lunghe.

Personalità e Caratteristiche[]

Come Cupido, Coop è comprensivo nei confronti dei sentimenti degli altri e incoraggia sempre gli altri a superare la loro paura in materia di amore, come ha fatto con Phoebe prima di innamorarsi di lei.

Coop è anche divertente, poetica e pacifista come un Angelo Bianco. A causa del suo status naturale, Coop è incapace di uccidere, ma sa comunque combattere per e difendere le, persone che ama. Così come Leo, non sempre crede nei metodi dei Cupido, quando si tratta di sua moglie. Nonostante conosca il passato di sua moglie con Cole Turner, capisce i suoi sentimenti, specialmente quando Cole decise di sacrificarsi per salvarlo.

Note e Curiosità[]

  • Coop è il secondo Cupido verso cui Phoebe mostra dell'attrazione. Dopo aver conosciuto il primo Cupido, che le sorelle incontrarono nel 2000, Phoebe mostrò un'attrazione verso di lui, quando lei e il Cupido, hanno parlato d'amore mentre preparavano una pozione.
  • Nell'Halloween del 2000, Phoebe viaggiò indietro nel tempo con le sue sorelle per salvare la loro antenata, la piccola Melinda Warren da una strega malvagia. Mentre questa, era al villaggio, a Phoebe venne detto che una buccia di mela caduta nell'acqua assumerà la forma della prima lettera del nome del suo vero amore. La buccia ha preso la forma della lettera "C", e a quel tempo ella pensava essere : Cole Turner. Questa previsione si avvererà comunque, quando si scopre che Coop è il suo vero amore.
  • Coop è nato circa due secoli fa, questo pone la sua nascita all'inizio del 1800, rendendolo più vecchio di Cole (nato nel 1885) e Leo (nato nel 1924).
  • Coop e Leo condividono alcune somiglianze : entrambi sono morti prima di rinascere come esseri magici, un Cupido e un Angelo Bianco (rispettivamente), prima di sposare due delle Streghe del Trio, Phoebe e Piper Halliwell.
  • Coop apparve nel romanzo non canonico, Trickery Treat. Inoltre, apparve anche negli e-book The War on Witches e Let Gorgons Be Gorgons.

Apparizioni[]

Coop Halliwell è apparso in un totale di 7 episodi in tutta la serie e in 30 numeri a fumetti.

Riferimenti[]

  1. Nel numero della decima stagione "Court of Love", viene rivelato che Coop ha preso il cognome Halliwell, dopo aver sposato Phoebe.
Advertisement