Streghe Wiki
Advertisement

Il contenimento del potere è l'abilità di immagazzinare e contenere poteri magici in sfere bianche o contenitori magici. Non è possibile accedere direttamente alle forze contenute, ma devono essere trasferite in un essere vivente per diventare attive.

Esempi[]

  • Rex Buckland possedeva una lanterna magica capace di contenere poteri. Nel 1999, ricattò le Streghe del Trio inducendole a rinunciare ai loro poteri attraverso un incantesimo di rinuncia, che furono poi conservati all'interno della lanterna.[1]
  • Gli Agenti del Potere Demoniaci sono in grado di estrarre poteri demoniaci e contenerli in sfere bianche. Essi conservavano temporaneamente i poteri negli esseri umani come dimostrazione o custodia, ma tale azione alla fine ucciderà l'ospite se i poteri non gli verranno rimossi.[2]
  • La Veggente aveva una gabbia che conteneva magia e rendeva i suoi prigionieri incapaci di scappare, come dimostrato quando Paige non riuscì ad orbitare fuori da essa.[3]
  • Un Athame Risucchia - Potere assorbe i poteri della sua vittima, che rimangono all'interno della lama finché chi lo impugna non li trasferisce su se stesso. Per rimuovere i poteri, l'unico modo è pugnalare chi lo impugna.[4]
  • Paige utilizzò il Calderone del Fosforo per immagazzinare la magia di ogni specie soprannaturale per creare la pozione più potente di sempre e poi usarla contro la Sorgente insieme all'incantesimo di Phoebe.[5]

Galleria[]

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. "Il furto del diadema"
  2. "La ruota di scorta"
  3. "Piccolo diavolo"
  4. "Reality show"
  5. "Unnatural Resources"
Advertisement