Streghe Wiki
Advertisement

Constance M. Burge è una sceneggiatrice televisiva, una creatrice e produttrice americana. Ella creò la serie di breve durata Savannah e la serie di lunga durata Streghe.

Burge è stata anche una sceneggiatrice televisiva per Giudice Amy, Ally McBeal e Boston Public e ha lavorato come produttrice anche per molti altre serie televisive.

Streghe[]

In Streghe, è stata produttrice esecutiva e sceneggiatrice fino alla Seconda Stagione, e poi ha lasciato il suo posto a causa di un disaccordo tra lei e l'anch'esso produttore esecutivo Brad Kern. È rimasta come Consulente Esecutiva fino alla Quarta Stagione.

In qualità di produttrice esecutiva, la Burge avrebbe voluto che ogni episodio finisse per conto proprio e ha usato il sistema "demone/stregone/mostro della settimana". Non voleva che nessun episodio fosse la continuazione di un altro, tuttavia questo divenne una contraddizione quando la Burge stessa scrisse l'episodio della seconda stagione "Le tre scimmie", una diretta continuazione dell'episodio "Il risveglio". Ella inoltre, non voleva che nessun episodio contenesse la parola "Streghe" nel titolo. La mitologia della serie televisiva utilizzava creature come il Wendigo, il Nesso e le Banshee, ma dopo la sua partenza (insieme a Robert Masello uno story editor esecutivo e demonologo per la serie televisiva), le cose cambiarono e la serie televisiva usò più Mitolgia Greca e Romana, come le Muse e le Ninfe. Anche ora ci sono molte discussioni sui siti web che si chiedono : "la serie televisiva sarebbe stata migliore se Constance M. Burge fosse rimasta come produttrice?"

Curiosità su Constance[]

Filmografia[]

Scrittrice[]

  • Streghe (1999 - 2000)
  • Giudice Amy (2004 - 2005)
  • Ally McBeal (2002)
  • Boston Public (2000 ; assunta da David E. Kelley)
  • Savannah (1996)
  • In Plain Sight - Protezione testimoni (2008)
  • Eureka (2006)
  • Royal Pains (2009 – presente)

Creatrice[]

  • Streghe (1998 - 2006)
  • Savannah (1996)

Produttrice[]

  • Royal Pains (2009 – 2016)
  • Sugar Rush (2005)
  • Giudice Amy (2004 - 2005)
  • Garden Giants: Still Growing (2005)
  • CMT Got Me In With The Band (2004)
  • Ally McBeal (2001 - 2002)
  • Boston Public (2000)
  • Ed (2000)
  • Streghe (1998 - 2000)
  • Savannah (1996)

Co-Sceneggiatrice[]

Link esterni[]

Advertisement