Streghe Wiki
Advertisement

"A partire dal X secolo ogni generazione è diventata più forte. Nessuno riesce a trovare un incantesimo o un'arma che possa fermarli."
Phoebe dopo aver letto la loro voce nel Libro delle Ombre.[src]

Si credeva che la Congrega Rowe fosse la discendenza di stregoni più potente di tutti i tempi, essendo esistita almeno dal X secolo. Similmente alla discendenza di Streghe Warren, ogni generazione sarebbe diventata più forte fino all'arrivo di tre fratelli, destinati ad essere la forza del male più potente che il mondo avesse mai conosciuto, vale a dire: Greg, Paul e Brendan Rowe. Potrebbero essere considerati una controparte malvagia delle Streghe del Trio.

Storia[]

Congrega Rowe

Greg, Paul e Brendan si uniscono.

Nel 1999, gli stregoni purosangue Greg e Paul cercarono di riunirsi con il loro fratellastro paterno più piccolo Brendan per adempiere la profezia della loro congrega e completare il loro triangolo malvagio. Brendan, che aveva lottato con la sua natura malvagia per tutta la vita, voleva porre fine al suo conflitto interiore diventando prete. I suoi fratelli lo trovarono due giorni prima della sua ordinazione, anche se la loro riunione venne interrotta dall'arrivo di Prue Halliwell.

Nel tentativo di attirare Brendan dalla loro parte, Greg e Paul attaccarono Padre Austin, il prete che faceva da guida a Brendan. Dopo che Brendan spiegò a Prue cosa stava succedendo, egli affrontò i suoi fratelli. Era quasi stato tentato nell'uccidere un'innocente, anche se le sorelle arrivarono in tempo per fermarlo. Greg e Paul lanciarono quindi un incantesimo per risvegliare la natura interiore di Brendan, che lo attirò di nuovo dalla parte dei suoi fratelli.

Greg ordinò a Brendan di uccidere Prue per completare la sua iniziazione. Tuttavia, quando Prue affrontò Brendan, ella riuscì a convincerlo che il suo lato buono era più forte, rompendo così l'incantesimo.

Mentre Brendan e le sorelle si dirigevano verso la chiesa, apparvero i suoi fratelli. Greg era determinato ad uccidere Brendan per il suo fallimento, anche se Paul cercava comunque di convincerlo a unirsi a loro. Quando Greg ha tentato di uccidere Brendan con un athame, Paul si è intromesso ed è stato invece colpito. Poi tirò fuori l'athame e lo lanciò di nuovo a Greg, portando entrambi i fratelli ad essere sconfitto. Brendan fu quindi ordinato sacerdote, distruggendo così il suo lato malvagio.

Note e Curiosità[]

  • Si possono tracciare diversi parallelismi tra i fratelli Rowe e le Streghe del Trio.
    • Greg Rowe e Prue Halliwell; entrambi erano i più grandi e i più potenti e potevano essere considerati i leader dei fratelli.
    • Paul Rowe e Piper Halliwell; entrambi erano figli di mezzo, erano un po' timidi e spesso fungevano da mediatori tra i loro fratelli. Entrambi avevano poteri difensivi, Campo di Forza e Immobilizzazione Molecolare.
    • Brendan Rowe e Phoebe Halliwell; entrambi erano i più giovani ed entrambi ad un certo punto scapparono dalle loro famiglie, anche se per ragioni completamente diverse. Brendan potrebbe anche essere visto come un parallelo con Paige Matthews, poiché egli è il fratellastro più giovane.
    • Prima della cancellazione del reboot, nei programmi per la quinta stagione c'era l'apparizione di una terza realtà in cui il Trio è composto da maschi, un possibile riferimento alla Congrega Rowe.
Advertisement