Streghe Wiki
Advertisement

Una congrega è un raduno di streghe, praticanti e/o stregoni. Una congrega di solito è costituita da membri che si incontrano regolarmente per praticare il loro mestiere, tuttavia alcune famiglie di streghe formano una congrega nelle loro case.

Le Streghe del Trio sono considerate una congrega di streghe, e sono più potenti a causa della loro sorellanza genetica e del Potere del Trio. Esistono molto congreghe di streghe con streghe magiche e non-magiche, ma lo scopo principale è quello di riunirsi, lanciare incantesimi e connettersi con la natura.

Congreghe degne di nota[]

Congrega della Nonna[]

Negli anni '60 e '70 la Nonna aveva almeno due congreghe degne di essere menzionate. Il Maniero Halliwell negli anni '60 era un luogo di ritrovo per le streghe e poteva essere considerato una congrega della Nonna. Ella era anche nota per avere una piccola congrega negli anni '70 con la sua amica Gail e alcune altre streghe di livello - inferiore. Le riunioni della congrega vennero fatte passare agli altri come un club del bridge.

Congrega Rowe[]

Considerata una controparte malvagia delle Streghe del Trio, la Congrega Rowe sono tre fratelli profetizzati con l'essere i più potenti stregoni che il mondo abbia mai conosciuto. Greg e Paul Rowe hanno tentato di suscitare la natura del loro fratellastro Brendan, cercando di fargli uccidere un innocente. Tuttavia, quando le Streghe del Trio hanno aiutato Brendan a contrastare la sua metà stregone, Greg e Paul si sono rivoltati l'uno contro l'altro e si sono sconfitti con il proprio Athame. Brendan si unì al sacerdozio per tenere a bada il suo lato malvagio.

La Congrega di Eva[]

Nel 1670, una piccola congrega risiedeva in Virginia ed era gestita da un'ostetrica di nome Eva. La sua congrega fornì rifugio e protezione per Charlotte Warren mentre era incinta di Melinda Warren, che Eva predisse sarebbe stata una forza molto potente per il bene. Quando Charlotte venne ripita, le sue discendenti, le Streghe del Trio furono rimandate indietro nel tempo per salvare lei e il suo bambino.

La Congrega di Janna[]

La strega buona Janna ha guidato una congrega che si incontrava settimanalmente per pregare. La sua congrega è stata vista nei boschi seduta in un cerchio attorno a un fuoco mentre Janna recitava una preghiera per apprezzare la natura e il ciclo dell'anno. A Janna fu assegnato il compito di proteggere la metà di un Amuleto di Protezione, che purtroppo la portò ad essere uccisa dalla Confraternita della Spina. La congrega aveva una grande conoscenza della stregoneria tradizionale, in particolare dell'erbologia e la produzione di pozioni.

La Congrega della Mezzaluna[]

Poco si sa delle pratiche della Congrega della Mezzaluna. Il loro simbolo è un cugino della Triquetra. Il demone Sykes tentò di ucciderne tutti i membri, ma fallì a causa dell'intervento delle Streghe del Trio.

Phoenix[]

La Fenice è una famiglia di streghe assassine che mostrano una moralità ambigua. Esse hanno il simbolo di una fenice tatuata sul polso per simboleggiare la loro rinascita dalle ceneri di Salem. Le streghe fenice possiedono un grimorio pieno dei loro incantesimi. Sono insoliti in quanto hanno tutti poteri ritenuti demoniaci, come le Sfere di Energia e il Luccichio.

Tribù[]

Una Tribù è l'equivalente di una congrega di streghe, ma i suoi membri sono zingari, che sono simili alle streghe, tranne per il fatto che di solito sono di discendenza Rom e sono dotati del potere della Divinazione.

Link esterni[]

Advertisement