Streghe Wiki
Advertisement
Monitor Incarnazioni

Il Collettivo delle Incarnazioni

Un Collettivo è un termine che si riferisce alla connessione creata quando un gran numero di esseri unisce magicamente i loro poteri. Sebbene questo termine possa riferirsi alla connessione tra qualsiasi numero di esseri, è generalmente riservato a gruppi di sei o più, con il Potere del Duo, Trio, Quartetto e Quintetto che sono i termini usati per gruppi più piccoli. Si sa che molti esseri fanno parte di un collettivo, inclusi le Incarnazioni, gli Dei, gli Zodiaci e i Titani. Anche il demone Vicus fondò un collettivo, reclutando bambini magici che aveva trasformato in malvagi.

Effetti[]

La connessione magica forgiata nella formazione di un collettivo collega intimamente lo stato di ciascun membro a tutti gli altri, il che ha una varietà di effetti e usi e può essere sia dannoso che benefico.

L'effetto più importante è che ogni membro di un collettivo condivide il proprio potere magico attraverso questa connessione, in modo che ogni membro sia forte solo quanto la somma totale di tutti i suoi poteri magici combinati. Più potere magico viene aggiunto a un collettivo (attraverso il reclutamento di nuovi membri o i membri esistenti che acquisiscono nuovi poteri) più forte diventa ogni membro. Tuttavia, è vero anche il contrario: più potere magico viene sottratto a un collettivo (ad esempio attraverso la secessione o la morte dei suoi membri) più debole diventa anche ogni membro.

Un'altra limitazione a tale raggruppamento di poteri è che, mentre i poteri magici individuali di ciascun membro saranno rafforzati dal potere combinato del collettivo, i membri non possono effettivamente utilizzare poteri specifici unici per gli altri membri. Ad esempio, non si può utilizzare l'abilità di un altro membro di leggere la mente se a loro stessi manca quel potere. Tuttavia, i membri di un collettivo sono ancora molte volte più forti di quanto sarebbero da soli.

La magica connessione condivisa da ciascun membro di un collettivo può anche consentire il contatto tra i membri, anche quando sarebbero altrimenti isolati. Ad esempio, Phoebe riesce ad utilizzare una variazione dell'incantesimo Dominus Trinus per aprire un canale di comunicazione telepatica tra le sue due sorelle, lungo la connessione magica offerta loro dal loro Potere del Trio (un tipo di collettivo), anche se ogni sorella era in una dimensione completamente separata.

Tuttavia, il collegamento tra gli stati di ciascun membro di un collettivo può essere talvolta uno svantaggio, poiché qualunque cosa influenzi uno ha il potenziale per influenzare gli altri. Un buon esempio di ciò è stato nell'episodio "La sposa e le tenebre", dove nonostante abbia solo rivolto una Strega del Trio dalla parte del male con la magia, gli altri due lo seguirono presto mentre l'incantesimo si diffondeva su di loro attraverso la loro connessione magica.

Indebolire un Collettivo[]

Un collettivo può essere indebolito quando uno o più dei suoi membri vengono sconfitti. Nel 2006, le Streghe del Trio hanno combattuto la Triade, il cui potere collettivo li ha resi immuni alla maggior parte dei danni. Durante la battaglia, Phoebe ha richiamato Candore e Piper ha ingannato Baliel facendole lanciare una sfera di fuoco contro di lei, a quel punto lei ha congelato i due membri e la palla di fuoco. A causa del loro potere, Piper non poteva congelarli a lungo, ma ha permesso a Paige di orbitare Asmodeus di fronte alla Palla di Fuoco. Quando Piper scongelò i demoni, egli venne sconfitto. Sconfiggere Asmodeus indebolì i membri rimanenti, permettendo a Piper di sconfiggere Baliel con tre colpi di Combustione Molecolare, mentre in precedenza credeva che non sarebbero stati nemmeno feriti dal potere.

Collettivi Degni di Nota[]

Advertisement