Streghe Wiki
Advertisement

Di seguito è riportato l'elenco dei poteri di Cole Turner posseduti nel corso della serie.

Come Belthazor[]

ColeScintillare

Cole scintilla via.

Poteri di Base
  • Lancio di Incantesimi: Il potere di lanciare incantesimi ed eseguire rituali.
Poteri Attivi
  • Apportamento: Il potere di teletrasportare gli oggetti. Belthazor usò questo potere per scambiare i libri presi da Phoebe in biblioteca con degli altri.
  • Sfera di Energia: Il potere di lanciare sfere di energia che ricordano scariche elettriche. Le sfere di energia di Cole erano abbastanza potenti da ferire anche la Sorgente, mentre quest'ultima era impegnata a manomettere il panorama mentale di Piper.
  • Lanciamento dell'incantesimo dell'Illusione: Il potere di lanciare illusioni. Cole menzionò di aver imparato un trucco dal Demone dell'Illusione ed è apparso nel film preferito di Phoebe per farle sapere che era tornato.
  • Incenerimento: Il potere di incenerire un essere con un gesto. Belthazor usò questo potere una volta per dare fuoco a un demone, sconfiggendolo.
  • Mutaforma: (limitato) Il potere di alterare la propria forma fisica. Belthazor poteva mutare forma tra la sua forma demoniaca e quella umana, a suo piacimento.
  • Brillare: Il potere di teletrasportarsi attraverso un "brilluccichio", una forma demoniaca di teletrasporto.
  • Super Forza: Il potere di possedere forza ben oltre umanamente possibile. Era più forte nella sua forma demoniaca – tuttavia, era ancora abbastanza forte da spezzare il collo di un membro della triade in forma umana.
  • Telecinesi: Il potere di spostare oggetti e esseri con la mente.
  • Trasformazione: Il potere di trasformare del tutto oggetti e esseri in un'altra forma. Belthazor lo usò per cambiare un cartello su un autobus.
  • Tecnopatia: Il potere di controllare la tecnologia. Belthazor lo usò per cambiare un simbolo.
Altri Poteri
  • Adattamento: Il potere di combattere attraverso poteri molecolari inibitori.
  • Resistenza Elevata: Il potere di essere altamente resistenti al danno fisico e magico e sopravvivere agli attacchi altrimenti letali. Era uno dei pochi demoni che non potevano essere sconfitti dai suoi stessi palline di energia ed era in grado di sopravvivere al potere di Piper della Combustione Molecolare anche nella sua forma umana.
  • Immortalità: Il potere di possedere una durata infinita e un processo di invecchiamento arrestato.
  • Percezione: Il potere di percepire la posizione di altri esseri.

Come La Sorgente di Tutti i Mali[]

ColeFiammeggiando

Cole fiammeggia via.

Articolo/i principale/i: La Sorgente di Tutti i Mali

Dopo essere stato posseduto dall'essenza della Sorgente di Tutti i Mali, Cole alla fine apparentemente, ottenne l'accesso a tutti i poteri, precedentemente posseduti dalla precedente Sorgente. Questi sono i poteri che ha usato sullo schermo :

Poteri di base
  • Lancio di Incantesimi: Il potere di lanciare incantesimi ed eseguire rituali. Quando Cole era la Sorgente, egli lanciò una maledizione su una crema per il viso in modo che Phoebe avesse una reazione allergica. La maledizione ha anche manomesso gli effetti di un incantesimo di svanimento, causando l'invisibilità di Phoebe.
Poteri Attivi
  • Apporto: Il potere di teletrasportare oggetti da un luogo all'altro.
  • Bandire: Il potere di scacciare via qualcuno e vietarne il ritorno.
  • Evocazione: Il potere di far apparire oggetti dal nulla..
  • Frantumare: Il potere di circondare un oggetto o un potere con pressione, provocandone la distruzione.
  • Fiammeggiare: Il potere di teletrasportarsi attraverso le fiamme.
  • Sfera di fuoco: Il potere di lanciare sfere di fuoco. Le palle di fuoco usate dalla Sorgente avevano un aspetto distinto di livello superiore, manifestandosi come anelli metallici vorticosi avvolti dalle fiamme.
  • Campo di Forza: Il potere di generare campi di forza protettivi. La Sorgente possedeva la capacità di creare un campo di forza invisibile attorno a sé, che si manifestava in un lampo di fiamme e respingeva violentemente coloro che entravano in contatto con esso.
  • Pirocinesi: Il potere di creare e manipolare il fuoco con la mente.
  • Percezione: Il potere di percepire la posizione di altri esseri magici.
  • Mutaforma: Il potere di alterare la propria forma fisica per assumere l'aspetto di un altro.
  • Evocazione: Il potere di evocare qualcuno nelle vicinanze dell'utilizzatore.
  • Tecnopatia: Il potere di controllare e manipolare tutte le forme di tecnologia.
  • Telepatia: Il potere di ascoltare e trasmettere i propri pensieri e quelli degli altri. L'uso di questo potere sembra richiedere concentrazione.
  • Telecinesi: Il potere di muovere oggetti e gli esseri con il potere della mente.
  • Termocinesi: Il potere di controllare e manipolare il calore.
  • Trasformazione: Il potere di alterare la forma fisica di un altro essere o oggetto.
  • Induzione del Sonno: Il potere di addormentare qualcuno a comando.
  • Super Forza: Il potere di possedere una forza ben oltre ciò che è umanamente possibile. Cole, una volta lo usò per scagliare Paige attraverso l'attico.
  • Manipolazione Vocale: Il potere di manipolare la propria voce, solitamente per renderla più minacciosa.
Altre Poteri
  • Regolare: Il potere di resistere e combattere attraverso poteri inibitori a base molecolare.
  • Resistenza Elevata: Il potere di essere altamente resistente ai danni fisici e magici e di sopravvivere ad attacchi altrimenti letali. Cole è riuscito a sopravvivere a un colpo diretto di una palla di energia lanciata da un demone di livello superiore.
  • Immortalità: Il potere di avere una durata di vita infinita e un processo di invecchiamento arrestato.
  • Ricostituzione: Il potere di riformare il corpo una volta completamente distrutto. È riuscito a riformare il suo corpo dopo essere stato esplodere da Piper.

Ritorno dal Deserto Demoniaco[]

Durante il suo periodo nel Deserto Demoniaco, Cole si separò dalla Sorgente, ma egli assorbì un'apparentemente infinita scorta di poteri demoniaci nel suo tentativo di fuggire. Dato che Cole era mortale all'epoca, la quantità di poteri demoniaci, combinata con i rifiuti di Phoebe, alla fine spinse Cole a tornare nuovamente folle e malvagio. Inoltre, il suo sangue si trasformò in acido.

Poteri Attivi
  • Evocazione: Il potere di creare istantaneamente materia dal nulla.
  • Schiacciamento: Il potere di circondare un oggetto o potere con una forza che alla fine lo schiaccia.
  • Elettrocinesi: Il potere di controllare l'elettricità e i fulmini. Cole lo usò per uccidere la bestia prima di fuggire dalla terra desolata.
  • Sfera di Energia: Il potere di lanciare sfere di energia che assomigliano a scariche elettriche.
  • Esplosione di Energia: Il potere di scatenare un'esplosione di energia in grado di respingere gli esseri con grande forza.
  • Sbiadire: Una forma di teletrasporto basata sull'energia.
    • Sbiadire da Remoto: Il potere di teletrasportare altre persone senza contatto fisico.
  • Sfera di Fuoco: Il potere di generare sfere di fuoco.
  • Campo di Forza: Il potere di controllare uno scudo con una grande quantità di forza concentrata.
  • Incinerazione: Il potere di incenerire un essere con un gesto.
  • Manipolazione della Mente: Il potere di manipolare le menti degli altri.
  • Decelerazione Molecolare: Il potere di rallentare le molecole di un oggetto o di un essere.
  • Creazione del Portale: Il potere di aprire portali verso mondi, dimensioni o piani paralleli.
  • Conferimento del Potere: Il potere di conferire poteri a un altro essere.
  • Pressurizzazione: Il potere di indurre un'alta pressione sul cranio di qualcuno.
  • Pirocinesi: Il potere di generare e controllare il fuoco.
  • Rilevamento: Il potere di determinare la posizione di altre persone.
  • Mutaforma: Il potere di cambiare la forma fisica o la forma del corpo.
  • Evocazione: Il potere di evocare un essere nelle vicinanze dell'utilizzatore.
  • Super Forza: Il potere di possedere una forza ben oltre ciò che è umanamente possibile. Mentre era sotto l'effetto della Sirena, Cole riuscì facilmente a sopraffare e strangolare Phoebe.
  • Tecnopatia: Il potere di controllare la tecnologia.
  • Telecinesi: Il potere di muovere oggetti ed esseri con la mente.
  • Trasformazione: Il potere di manipolare la realtà e trasformare oggetti organici e inorganici.
  • Trasmogrificazione: Il potere che consente all'utente di alterare la propria forma in oggetti inanimati.
Altri poteri
  • Secrezione Acida: Il potere di rilasciare acido che scioglie qualunque cosa tocchi. Il sangue di Cole era acido a causa della moltitudine di poteri che aveva raccolto.
  • Resistenza Elevata: Il potere di essere altamente resistente ai danni fisici e magici e di sopravvivere ad attacchi altrimenti letali.
  • Immortalità: L'abilità di possedere una durata di vita infinita e un processo di invecchiamento arrestato.
  • Invincibilità: Protegge il possessore da qualsiasi danno fisico o magico. Cole è rimasto illeso dai proiettili, dai suoi tentativi di suicidio e dal Potere del Trio.
  • Ricostituzione: L'abilità di essere riformato nuovamente dopo essere stato sconfitto.
  • Rigenerazione: L'abilità di guarire rapidamente da qualsiasi lesione. Cole è stato in grado di riprendersi immediatamente da qualsiasi infortunio.

Come Incarnazione[]

Deformazione della Realtà

Cole distorce la realtà stessa.

Quando si unì al Collettivo delle Incarnazioni, Cole acquisì l'abilità di Deformazione della Realtà. Data la natura dei poteri di un'Incarnazione e i loro poteri collettivi condivisi, Cole presumibilmente ottenne un potere virtualmente illimitato, sebbene il suo unico atto come Incarnazione fosse quello di cambiare la realtà in un ultimo, disperato tentativo di stare con Phoebe. In questa nuova realtà è tornato alla sua forma precedente e ai poteri di Belthazor.

Poteri Attivi

Poteri Temporanei[]

  • Immunità: Durante il suo periodo come Belthazor, Cole una volta fece trasmutare il suo sangue da un Alchimista per renderlo immune alla sua pozione per eliminare.[1]
  • I Poteri del Nesso: Cole una volta ottenne l'accesso ai poteri del Nesso sotto il Maniero Halliwell. Tuttavia, prima che egli potesse usarli, il Nesso venne espulso da Phoebe.[2]
  • Il Vuoto: Da mortale, Cole una volta accolse il Vuoto, che assorbì tutta la magia con cui entrò in contatto. Quando la Sorgente attaccò Phoebe, Cole subì il colpo, insieme ai suoi poteri. Il Vuoto venne quindi bandito, sebbene l'essenza e i poteri della Sorgente rimasero dentro di lui.[3]

Riferimenti[]

  1. Come visto nell'episodio "Ascolta il tuo cuore"
  2. Come visto nell'episodio "L'importanza di chiamarsi Phoebe"
  3. Come visto nell'episodio "Lo scrigno"
Advertisement