Streghe Wiki
Advertisement

Piper: "Qualcuno, non dirò mai chi, ha la folle intenzione di bloccare i poteri del nostro bambino."
Leo: "Perché è un idea folle? la Nonna bloccò i vostri poteri quando eravate piccole."
Piper: "Già, e abbiamo passato vent'anni ignorando quale fosse il nostro destino. Se ripenso a quei giorni vissuti nella normalità, sento come se fossi stata defraudata di qualcosa."
Piper e Leo discutono sulla possibilità di bloccare i poteri del loro bambino.[src]

Bloccare i Poteri, anche conosciuto come Vincolare, è un termine per neutralizzare i poteri di un essere, compresa la loro capacità di lanciare incantesimi. Questo metodo può essere eseguito mediante incantesimi o una pozione bloccante.

A differenza dello Spogliare dei Poteri, un processo vincolante può essere annullato da : un incantesimo di inversione, una contro-pozione o la morte del lanciatore. Il processo è noto come Svincolare.

Storia[]

Le Streghe del Trio[]

Dominus Trinus

L'incantesimo Dominus Trinus che sbloccherà i poteri de Le Streghe del Trio.

"Cosa?, ma, io vi avrei restituito i poteri senza aver prima rotto il patto? E perché l'avrei fatto? a meno che non sia morta il che avrebbe automaticamente... sbloccato i vostri poteri."
Penny Halliwell scopre che i poteri delle sorelle sono stati restituiti loro automaticamente, il che significa che è morta[src]

Penny Halliwell legò i poteri delle sue nipoti subito dopo la nascita di Phoebe, per proteggerle dal male. Nel 1998, è morta per arresto cardiaco, ma i poteri delle sue nipoti non vennero sbloccati fino a sei mesi dopo, per via del trasferimento di Phoebe a New York subito dopo la sua morte, e il fatto che ella, non fosse tornata fino ad allora. Sotto la luna piena, Phoebe venne misteriosamente condotta in soffitta dal Quadrante degli Spiriti. Mentre era lì, trovò il Libro delle Ombre e lesse il primo incantesimo che sbloccò i loro poteri.

L'Incantesimo Per Bloccare[]

"E che ne pensi di queste ? Ne esiste una per creare soldi, una per piegare la volontà di qualcuno, una per cancellare un ricordo, una per bloccare i poteri.[1]"
Prue menziona l'incantesimo mentre sfoglia il Libro delle Ombre.[src]

Nella linea temporale alternativa del 2009, fu aggiunto un incantesimo al Libro delle Ombre intitolato "Per Vincolare". Piper voleva bloccare i poteri di sua figlia con questo incantesimo, ma cambiò idea all'ultimo minuto.[2]

La Malvagia Ammaliatrice[]

"Bene, e allora non dobbiamo eliminarla. Bloccheremo i suoi poteri e la rispediremo nel passato, vergine spero."
Piper e Phoebe decidono di bloccare i poteri de La Malvagia Ammaliatrice invece di sconfiggerla.[src]

Piper e Phoebe fecero la pozione così da poter bloccare i poteri della vita passata di Paige, che era una potente strega dell'epoca medievale. All'inizio volevano sconfiggerla, ma non avrebbero voluto correre il rischio di perdere Paige, dato che era la sua Vita Passata e quindi decisero invece di bloccare i suoi poteri.[3]

Tyler Michaels[]

4x12 TylerMichaelsConIPoteriBloccati

Tyler è molto felice che i suoi poteri siano bloccati.

"Ecco la pozione. Così bloccheremo i tuoi poteri, senza eliminarli."
Piper a Tyler mentre gli consegna la pozione.[src]

Piper realizzò una pozione per vincolare i poteri per un incendiario chiamato Tyler per tenerlo al sicuro, con sommo piacere di quest'ultimo.[4] I suoi poteri vennero poi sbloccati cinque anni dopo, a causa di un alto livello di paura.

L'Erede della Sorgente[]

Quando il figlio non ancora nato della Sorgente iniziò a prendere possesso del corpo di Phoebe dall'interno del grembo, Piper mise insieme una pozione bloccante per impedire al bambino di usare i suoi poteri. Ella la diede a Phoebe, facendolo passare come tè ghiacciato, ma il bambino gettò rapidamente la pozione contro un muro percependo quello che fosse.

Le Sorelle Stillman[]

"Se danno noia, basta un semplice incantesimo per bloccare i loro poteri[5]."
—Il Libro delle Ombre a proposito delle Stillman.[src]

Nel 2003, dopo che aver recuperato loro identità e i loro poteri, le Streghe del Trio bloccarono la magia delle Sorelle Stillman, consegnandole alla polizia per aver ucciso un rappresentante porta a porta, e i residenti che vivevano dall'altra parte della loro strada.[6]

Wyatt Halliwell[]

"E l'unico modo per stare bene tra di loro è essere d'accordo sul bloccare i poteri di Wyatt"
—Chris manipola David Right[src]

Chris voleva usare David Right per manipolare le sorelle così che bloccassero i poteri di Wyatt, ma prima che il suo piano potesse essere messo i atto, il ragazzo venne interrotto da un attacco.[7]

Tamora e Kat Mitchell[]

Dopo che Tamora diede fuoco alla casa con l'Accelerazione Molecolare, Henry voleva che i poteri delle gemelle venissero bloccati fino a quando non fossero state abbasta grandi da imparare a controllarli. Alla fine lo fecero.

Neena[]

Le Streghe del Trio, insieme agli spiriti delle loro matriarche, usarono una pozione e un incantesimo per bloccare i poteri di Neena. Il Potere del Trio non era abbastanza perché Neena era la prima strega mai creata e quindi richiedeva più potere. Alla fine lo ricevettero dall'intera discendenza Warren.[8]

Note e Curiosità[]

  • Dato che Jeremy Burnes ha aspettato mesi prima di attaccare Le Streghe del Trio quando i loro poteri erano svincolati, ciò suggerisce che gli stregoni non sarebbero stati in grado di rubare i poteri attivi di una strega se questi erano bloccati.
  • È possibile che questo processo si applichi solo ai poteri attivi di una strega poiché Phoebe fu in grado di lanciare l'incantesimo del Dominus Trinus all'inizio della serie. Tuttavia, è probabile che qualcuno possa anche legare i poteri di base di qualcuno perché, poiché i poteri della Malvagia Ammaliatrice e Le Sorelle Stillman vennero forzatamente legati  per impedire loro di causare ulteriori danni, potevano comunque rappresentare una minaccia lanciando incantesimi.
  • Gli unici esseri che hanno avuto i loro poteri vincolati erano streghe e archai, è possibile che lo stesso possa essere fatto ai demoni poiché Phoebe minaccia di farlo a un Bambino Manticore nell'episodio "Piccolo mostro".

Riferimenti[]

  1. la parte dopo la virgola è una mia traduzione in quanto all'interno dell'episodio, l'ultima parte [per vincolare i poteri] è stata tradotta [nella nostra lingua] in modo completamente diverso ed erroneo.
  2. Come visto nell'episodio Viaggio nel futuro.
  3. Come visto nell'episodio Un principe per Paige.
  4. Come visto nell'episodio L'Incendiario.
  5. Nella serie televisiva la traduzione [erronea] è : basta un semplice incantesimo per vincere la loro magia.
  6. Come visto nell'episodio La rivincita delle bionde.
  7. Come visto nell'episodio Un principe per Piper.
  8. Come visto nel fumetto The Charmed Offensive.