Streghe Wiki
Advertisement

Benjamin Colerige "Ben" Turner era un membro dell'assemblea dello stato della California dell'area di San Francisco. Sposò una demone di nome Elizabeth, che diede alla luce il loro figlio, Cole Turner nel 1885. Tre anni dopo, Benjamin in qualche modo scoprì che sua moglie era un demone e cercò di portarle via Cole. Tuttavia, Elizabeth uccise Benjamin con una sfera di energia e allevò Cole da sola.

Cole intendeva resuscitare suo padre, sebbene la sua anima era stata distrutta dall'Athame Antico prima che questi potesse farlo. Il suo ultimo desiderio è stato poi esaudito quando Prue Halliwell ha resuscitato l'anima di Benjamin nel corpo di suo figlio.

Storia[]

L'Anima di Benjamin[]

Dopo la sua morte, l'anima di Benjamin entrò in possesso della Sorgente di Tutti i Mali, che la tenne come leva nel caso in cui Belthazor non fosse stato in grado di sopprimere la sua metà umana. Dopo che Cole si innamorò di Phoebe Halliwell, la Sorgente diede l'anima di Benjamin a Raynor, ex mentore di Cole. Raynor promise a Cole che avrebbe ottenuto l'anima di suo padre se avesse ucciso i protettori di un potente amuleto e adempiuto ad altri "obblighi" non specificati.

Cole alla fine seguì gli ordini di Raynor sotto l'influenza della manipolazione di Raynor e di un incantesimo. Raynor poi gli ha dato l'anima di suo padre e gli ha chiesto cosa poteva farci ora che era di nuovo malvagio. Cole ha risposto che non era una sua preoccupazione e ha proceduto a sconfiggerlo con un athame.[1]

Il corpo di Benjamin[]

Il corpo di Benjamin venne sepolto in un mausoleo senza nome a San Francisco. Cole usava spesso il mausoleo come rifugio ogni volta che demoni come i Cacciatori di Taglie Demoniaci lo inseguivano, poiché è più difficile percepire un demone all'interno di un cimitero. Il mausoleo in seguito divenne un luogo di incontro per Cole e Phoebe, poiché Cole lo considerava il secondo luogo più sicuro che conoscesse.

Dopo aver scoperto che Cole era Belthazor e averlo aiutato a fingere la propria morte, Phoebe andò al mausoleo per saperne di più su di lui ed ebbe una premonizione sulla morte di Benjamin quando si appoggiò alla sua bara. Successivamente, ha visitato la Historical Society per saperne di più su di lui e vide il suo necrologio sul giornale.[2]

Risurrezione[]

Diversi anni dopo, Cole ha rivelato a Prue di avere ancora l'anima di suo padre. Tuttavia, invece di lasciarlo andare avanti, Cole intendeva riportarlo indietro.[3]

Dopo che l'anima di Cole è stata distrutta dall'Athame Antico, Prue fece scivolare l'anima di Benjamin nella tasca di Coop. Ella ammise che, sebbene non fosse d'accordo con i suoi piani, entrambi glielo dovevano per aver salvato loro la vita.[4]

Coop decise di finire ciò che Cole aveva iniziato e lo disse a Henry. Essi si resero conto che l'anima nelle loro mani era solo una metà e l'altra metà si trovava nella Terra Desolata Demoniaca. Essi riuscirono ad arrivarci con l'aiuto di Tyler Michaels. Dopo aver recuperato l'altra metà dell'anima di Benjamin, essi vennero invasi dai demoni e Coop lasciò cadere i frammenti, che si ruppero e rilasciarono l'anima di Benjamin. Benjamin possedette temporaneamente Coop e in seguito venne resuscitato da Prue nel corpo del proprio figlio.[5]

Benjamin, che iniziò a chiamarsi "Ben", cercò di adattarsi di nuovo alla vita, ma aveva problemi a causa dei ricordi residui del corpo di Phoebe. Prue lo reclutò per aiutarla a capire cosa il Tutto le faceva fare senza consenso, come ferire la sua famiglia con la sua presenza. Egli iniziò anche una sorta di amicizia con Kyra, una demone diventata umana.

Successivamente venne rivelato che Prue era stata sotto l'influenza del Grimoire, il che la portò a contattare gli Antichi; Benjamin era semplicemente uno dei sacrifici necessari per riportare in vita la razza estinta. Dopo che la crisi con gli Antichi venne scongiurata, Benjamin ha deciso di continuare a vivere nel corpo di suo figlio e di prendere il controllo dell'Accademia Knox dopo la morte del suo precedente preside. Egli iniziò anche una relazione romantica con Kyra.[6]

Note e Curiosità[]

Galleria[]

Apparizioni[]

Benjamin Turner è apparso in un totale di 2 episodi e 14 numeri a fumetti nel corso della serie.

Riferimenti[]

  1. "Strategia finale"
  2. "Festa di liceo"
  3. "Magically Malicious"
  4. "Whatever Happened to the Demon with a Soul?"
  5. "Haste Makes Wasteland" e "The Curious Case of Benjamin Turner"
  6. "The Reason"
Advertisement