Streghe Wiki
Advertisement

Belthazor era lo pseudonimo demoniaco di Cole Turner, un mezzo - demone nato dalla demone Elizabeth e dal mortale Benjamin Turner. Egli era un membro della Fratellanza della Spina e fu assunto dalla Triade per uccidere le Streghe del Trio. Era considerato un demone leggendario, un soldato di ventura molto potente e pericoloso, noto per aver distrutto innumerevoli streghe, innocenti e demoni.

Storia[]

Articolo/i principale/i: Cole Turner

Poteri e Abilità[]

Poteri Attivi
  • Sfera di Energia: Il potere di lanciare sfere di energia che assomigliano a scariche elettriche.
  • Superforza: L'abilità di possedere una forza ben oltre ciò che è umanamente possibile.
  • Luccichio: Il potere di teletrasportare se stesso attraverso un "luccichio", una forma demoniaca di teletrasporto.
  • Telecinesi: Il potere di muovere oggetti ed esseri con la mente.
  • Incenerimento: Il potere di incenerire un essere con un gesto. Belthazor usò questo potere una volta per dare fuoco a un demone e sconfiggerlo.
  • Apporto: Il potere di teletrasportare oggetti. Belthazor usò questo potere per scambiare i libri suoi e di Phoebe in una libreria.
  • Mutaforma: (limitato) L'abilità di alterare la propria forma fisica. Belthazor poteva cambiare forma a piacimento dalla sua forma demoniaca a quella umana.
  • Percezione: L'abilità di percepire la posizione di altri esseri.
  • Trasformazione: L'abilità di trasformare oggetti ed esseri in una forma completamente diversa. Belthazor lo usò per cambiare il cartello sull'autobus.
  • Tecnopatia: L'abilità di controllare la tecnologia. Belthazor lo usò per cambiare un cartello.
Altri Poteri
  • Aggiustamento Molecolare: L'abilità di combattere attraverso poteri molecolari inibitori.
  • Resistenza Elevata: L'abilità di essere altamente resistente ai danni fisici e magici e di sopravvivere ad attacchi altrimenti letali. Era uno dei pochi demoni che non poteva essere sconfitto dalle sue stesse sfere di energia ed era in grado di sopravvivere al potere della Combustione Molecolare di Piper anche nella sua forma umana.
  • Immortalità: L'abilità di possedere una durata di vita infinita e un processo di invecchiamento arrestato.
Attraverso gli incantesimi, le pozioni, il furto di potere, ecc.
  • Lanciare un'Illusione: L'abilità di creare illusioni. Cole ha detto di aver imparato un "trucco" dal Demone dell'Illusione ed è apparso nel film preferito di Phoebe per farle sapere che era tornato.

Appendici[]

3x08 VoceBelthazor

La voce su Belthazor

Libro delle Ombre[]

Belthazor[]

VocesuBelthazor

La Voce su Belthazor

Attenzione a questo Demoniaco
Soldato di Fortuna. Sia potente che
pericoloso, ha distrutto innumerevoli
streghe, innocenti e demoni.
Sinistro quanto intelligente,
non c'è da fidarsi di lui,
Le abilità conosciute di Belthazor includono
il lanciare sfere d'energia e scintillare
da un posto all'altro, ma i suoi poteri
probabilmente, non sono limitati a queste capacità.
Poiché non esiste un modo conosciuto per sconfiggerlo,
Belthazor dovrebbe essere evitato a tutti i costi.

Incantesimi[]

Pozione per Sconfiggere Belthazor[]

VocePozioneperSconfiggereBelthazor

Incantesimo per rafforzare la Pozione per Sconfiggere

Spiriti dell'Aria
Dei boschi e Dei Mari
Liberateci da
Questo demone;
Sia d'estate
Che d'inverno
E al più presto
Riportatelo all'inferno!
  • Gli ingredienti della pozione li potete trovare qui.

Per Evocare Belthazor[]

Per Evocare Belthazor

Pagina Per Evocare Belthazor.

Questo Incantesimo invoca Belthazor con la forza Connettendo
la Magia di una Strega alla Magia di questo Demone.
Magiche Forze
Nere e Bianche
Penetrate le notti Stanche
Che Sia Vicino
Oppure Lontano
Da noi Belthazor
conducete per mano.

Galleria[]

Template:Box Galleria Utente

Note e Curiosità[]

Sconfiggere

Piper e Prue preparano la pozione per sconfiggere

  • Il design di Belthazor era basato sul personaggio di Darth Maul in "Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma", uscito l'anno prima della première della Terza Stagione.
  • Michael Bailey Smith, che ha interpretato Belthazor, ha interpretato anche Shax, il Grimlock Janor nell'episodio "La notte delle Halliwell", il leader dei Grimlock negli episodi "Mordimi!" e La Sorgente di Tutti i Mali nell'episodio "Il segreto svelato".
  • Il Libro delle Ombre contiene una pozione specifica per sconfiggere Belthazor. Tuttavia, ciò contraddice la sua voce, in cui si afferma che non esiste un modo noto per sconfiggerlo. Tuttavia, poiché il libro viene tramandato di generazione in generazione, la pozione potrebbe essere stata aggiunta in seguito.
  • La pozione per distruggere Belthazor sono state create tre volte. Prima da Piper e Prue nell'episodio "La confessione", poi da Piper e Paige nell'episodio "Doppio volto" per Sykes, un demone simile, ed un'ultima volta da Piper (di una realtà alternativa) e Paige nell'episodio "Cento volte Streghe".
  • Belthazor ha il maggior numero di pagine del Libro delle Ombre a lui dedicate, quattro in tutto. La pagina Cole Turner è stata scritta da Phoebe, e la sua pagina principale è stata scritta da un antenato sconosciuto (certamente nato prima di Penny, che ha creato la pozione per sconfiggere).
  • La forma demoniaca di Alastor, il principale antagonista della prima stagione del reboot, assomiglia a Belthazor : entrambi sono calvi ed hanno la pelle rossa e le zanne affilate invece dei denti normali. Inoltre, come Cole/Belthazor, la sua forma umana è apparsa prima della sua forma demoniaca.

Apparizioni[]

Belthazor è apparso in un totale di 10 episodi e 2 numeri del fumetto nel corso della serie.

Advertisement