Streghe Wiki
Advertisement

"Stavo solo pensando che forse—noi non dovremmo lasciarci. Potremmo andarcene da qualche parte a vivere insieme. Fuggire da tutto—Che ne dici?"
—Bane parla con Prue Halliwell.[src]

Bane Jessup era un affascinante ma pericoloso boss della mafia, e un temporaneamente, un interesse amoroso di Prue Halliwell. Nel 2000 lavorò con il demone Barbas per uccidere tredici streghe e successivamente venne mandato in prigione. Successivamente, egli fuggì quando venne preso di mira dal demone Litvack. Dopo aver sconfitto Litvack, Bane tornò in prigione volontariamente.

Storia[]

Lavorare per Barbas[]

Nell'anno 2000 Bane venne dal demone Barbas per uccidere tredici streghe Venerdì 13, cosa che avrebbe consentito a Barbas di tornare sulla Terra se completato prima di mezzanotte. A sua volta, Bane assunse l'assassina Ms. Hellfire per completare il compito. Anche se non si incontrarono mai di persona, Bane era infatuato della Signorina Hellfire e i due, mantennero una relazione a distanza. Dopo che la Signorina Hellfire fallì nell'assassinare le Streghe del Trio, Prue assunse la sua identità per scoprire chi c'era dietro il colpo.

Dopo aver incontrato Prue, Bane dichiarò che era più bella di quanto avesse immaginato e continuò ad affascinarla e sostituì persino i fiori che le aveva inviato in precedenza con i suoi preferiti. Quando si incontrarono di nuovo quella notte, andarono a ballare finché il suo braccio destro, D.J., non lo informò che Prue era un'impostora. Bane attirò Prue nel suo ufficio, dove la affrontò per la morte di Hellfire. Barbas poi usò i suoi poteri su Prue, convincendola che le sue sorelle erano demoni che minacciavano di uccidere le sue "sorelle".

Dopo aver rotto la presa di Barbas su Prue, le Streghe del Trio affrontarono Bane e Barbas nel suo ufficio. A mezzanotte Barbas venne nuovamente bandito in purgatorio e Bane fu arrestato. Prima di essere portato via, disse a Prue che avrebbe pensato a lei. Quando lei gli chiese se fosse una minaccia, lui disse che era un complimento. Prue ha messo all'asta i gioielli che Bane le ha regalato per salvare il suo lavoro alla Buckland.

Essere Preso di Mira dalla Litvack[]

Mentre prestava servizio in prigione, il demone di livello superiore Litvack ordinò la morte di Bane a causa della sua conoscenza dei demoni. Due demoni vestiti da guardie presero Bane dalla sua cella, tuttavia, Bane si rese conto della trappola e fece sì che un demone uccidesse l'altro e fuggì.

2x15 - Prue Halliwell e Bane Jessup

Prue e Bane condividono un momento.

Successivamente Bane, si presentò al Maniero Halliwell e rapì Prue Halliwell, portandola in un suo ex progetto immobiliare a Bodega Bay. Pur se inizialmente si rifiutò di aiutarlo, Prue alla fine gli salvò la vita quando un altro demone lo attaccò, e accettò poi di aiutarlo. Durante questo periodo, Bane mostrò il suo lato più tenero e ammise che teneva a lei. Prue poi gli ripulì la ferita che aveva riportato durante l'attacco e i due passarono la notte insieme. Quando Piper e Phoebe Halliwell, le sorelle di Prue arrivarono, Prue le convinse che avevano bisogno di aiutare Bane ed ella lo riportò al maniero. Una volta lì, Litvack contattò telepaticamente Bane e cercò di fare un patto con lui—la sua vita in cambio delle Streghe del Trio e della sua arma.

Bane portò le Streghe del Trio al cimitero e affrontò Litvack. Piper poi congelò la stanza, tuttavia, Litvack si dimostrò immune e si preparò ad ucciderli con una palla di fuoco. Anche se inizialmente sembrava che Bane li avesse traditi, Prue intuì che qualcosa non andava e disse a Piper di sbloccare Bane, che poi rivoltò contro di lui l'arma che il servitore di Litvack teneva. Litvack tentò quindi di uccidere Bane per il suo tradimento, ma colpì invece il suo lacchè, sconfiggendo lui, oltre che se stesso.

Dopo di ché, Bane e Prue dovettero dirsi addio in quanto Bane aveva chiamato Darryl Morris costituendosi come Prue gli aveva chiesto di fare prima di decidere di aiutarlo. Bane venne poi riportato in prigione dove presumibilmente scontò la sua pena.

Personalità[]

Sebbene fosse un pericoloso criminale, Bane sembrava possedere anche un lato più gentile, come dimostrato quando perdonò un uomo che lo aveva deluso, e il fatto che gli importava veramente di Prue. Egli ha anche ammesso di non aver scelto questa vita per sé, affermando che aveva altri sogni.

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Bane Jessup ha una sua Galleria Fotografica.

Note e Curiosità[]

  • Bane era sotto processo per racket, evasione fiscale, riciclaggio di denaro e appropriazione indebita.
  • Bane è il primo interesse amoroso di Prue che è un mortale coinvolto in attività demoniache, il secondo sarà Tom Peters.

Apparizioni[]

Bane Jessup è apparso in un totale di 2 episodi nel corso della serie.

Advertisement