Streghe Wiki
Advertisement

"Puoi usare il tuo potere per ampliare il mio."
Christy a Billie[src]

L'Aumento di Potere è l'abilità di rafforzare i propri poteri e capacità, o quelle di un altro. Il potenziamento non è mai stato un potere attivo, ma semplicemente un potere che vari esseri hanno appreso dopo l'esplorazione delle capacità dei loro poteri. In genere, quando viene utilizzato tra due parti, questo potere è applicabile solo se la parte ricevente è in qualche modo inferiore alla parte responsabile.

Tuttavia, è un'abilità estremamente rara e potente in quanto consente all'utilizzatore di rendere i propri poteri più forti e se stessi più potenti. È risaputo che le Streghe usino incantesimi e pozioni per potenziare la propria magia.

Metodi[]

Poteri[]

Billie Jenkins imparò ad usare il suo potere di Proiezione per accrescere il potere di un'altra persona. Ella ha usato questo aspetto solo una volta, per rafforzare il potere pirocinetico di sua sorella, in modo che potessero sconfiggere un demone che era stato ritenuto impossibile da sconfiggere.[1]

PrueAvanzata

Prue sconfigge Vinceres con l'Empatia e la Proiezione Astrale.

Il potere dell'Empatia rafforzerà e evolverà automaticamente qualsiasi altro potere posseduto dall'utente se non può disattivare il proprio potere empatico poiché tutti i poteri magici sono legati alle emozioni.

Effettivamente, durante il suo breve periodo come Empatica, Prue, aveva all'attivo l'intero arcobaleno delle emozioni umane a livelli estremi. Questo afflusso estremamente elevato di emozioni le garantì un enorme aumento di potere, al punto che diventò più potente del demone che era ritenuto invincibile, Vinceres.

Il suo potere telecinetico è stato il primo ad avanzare, fino al punto in cui Vinceres, un demone immune alla stregoneria, divenne vulnerabile ad essa, permettendole persino di eseguire manovre che sfidavano la gravità in modo da poter affrontare colpo su colpo Vinceres in un classico combattimento corpo a corpo. Ella evolse anche i suo potere di Proiezione Astrale, permettendo, per un breve periodo al suo corpo e alla sua forma astrale, di essere svegli allo stesso tempo.[2]

Territorio[]

Potenziamento

Paige orbita la Lama di Drago senza chiamarla.

Il terreno contenente il Nesso aveva la capacità di migliorare i poteri di chiunque ne rivendicasse la terra, che fossero buoni o cattivi. Per questo motivo, le streghe Warren rivendicarono la casa costruita in cima al Nesso dopo il Terremoto del 1906, e alcuni esseri malvagi tentarono di impossessarsi del Nesso.[3]

Gli Esseri Magici possono entrare e lasciare il Limbo usando l'acqua come portale. Nel Limbo, quelli con i poteri scopriranno che le loro capacità sono aumentate automaticamente in forza o si sono evolute in nuove abilità.

Quando Paige entrò nel Limbo, la sua Orbitazione Telecinetica avanzò automaticamente, permettendole di orbitare un oggetto e l'anima di sua sorella, senza chiederli. Quando Yen Lo, Phoebe ed An Ling entrarono nel Limbo, il loro potere di Levitazione non avanzò, ma piuttosto fu il Volo ad avanzare.[4]

1x16 - Le 3 Prue usano la Telecinesi Avanzata

Il potere combinato delle tre Prue.

Incantesimi e Rituali[]

Prue una volta lanciò un incantesimo per triplicare la forza di una strega nella speranza di moltiplicare il suo potere telecinetico; tuttavia, questo incantesimo non aumentò i suoi poteri, ma creò invece due cloni di Prue che condividevano le sue capacità, dandole essenzialmente tre volte il livello di potere che normalmente possedeva.[5]

La Sorgente di Tutti i Mali una volta lanciò un incantesimo per aumentare il potere Induzione alla Discordia dello stregone Hogan, mettendo tutti i mortali di San Francisco contro Le Streghe del Trio.[6]

Triplo Potere

Il potere di Russell è avanzato per via della pozione.

Pozioni[]

P. Russell una volta triplicò la forza del suo potere pirocinetico attraverso l'uso di una pozione fatta dallo Stregone Anton. La pozione la rendeva più forte e avanzava il suo potere nel Lancio di Fuoco, che combatteva il potere di Criocinesi di sua cugina.[7]

5x06 - Premonizione Astrale

Phoebe ha una Premonizione Astrale.

Artefatti[]

Le Shuvani ed altri esseri in possesso de l'Occhio del Male, un antico talismano Zingaro, benedetto con l'abilità del potenziamento, che possono usare per aumentare le proprie capacità.

Lydia Nicolae possedeva la collana e la usò per aumentare il suo potere di Esplosioni di Energia Ottica; Il potere di sparare a travi verdi di energia contro un avversario dagli occhi dell'utente.

Nello stesso periodo, Phoebe stava riscontrando problemi con i suoi poteri, il suo potere di Premonizione era inattivo e riusciva a malapena a Levitare. Tuttavia, non appena toccò il talismano, i suoi poteri diventarono nuovamente attivi e avanzarono perfino, permettendole di sperimentare l'evento mentre si proiettava astralmente nella sua futura se stessa.[8]

Vedi anche[]

Riferimenti[]

Template:Lista riferimenti

  1. "A caccia della verità"
  2. "Empatia"
  3. "L'uomo nero"
  4. "Il Limbo"
  5. "Triplo incantesimo"
  6. "Mortal Enemies"
  7. " Il fascino del male"
  8. "Occhio per occhio"
Advertisement