Streghe Wiki
Advertisement

L'Atmocinesi, più comunemente nota come Manipolazione Meteorologica, è il raro e potente potere di controllare e manipolare le condizioni meteorologiche a vari effetti. La gamma e la forza di questo potere dipendono dall'essere magico che lo utilizza. La Manipolazione Meteorologica può anche essere raggiunta attraverso gli incantesimi.

Esempi[]

  • Hecate ha manipolato il clima con un incantesimo, creando una tempesta per scacciare gli ospiti del matrimonio.[1]
  • La Strega del Mare ha usato un incantesimo per creare una tempesta di pioggia a San Francisco, impedendo così alla sirena Mylie di ottenere una confessione di vero amore dal suo ragazzo.[2]
  • Il ritorno de I Titani ha causato un'ondata di calore che ha colpito San Francisco.[3]
  • Come Dea della Terra, Piper usò questo potere per causare un temporale che minacciava la città.[4]

Elenco di esseri che usa(va)no l'Atmocinesi[]

Potere originale
  • I Titani
  • Dea della Terra
  • Medusa
Attraverso un incantesimo, la canalizzazione, ecc...

Incantesimi[]

Incantesimo di Localizzazione de la Strega del Mare[]

Incantesimo della Strega del Mare

La Strega del Mare lancia l'Incantesimo

Quando la Strega del Mare non riusciva a percepire dove fosse Mylie sulla terraferma e quindi nella sua forma umana, lanciò questo incantesimo per trovarla. L'incantesimo creò un grande temporale sopra San Francisco e fece piovere a dirotto per un lungo periodo di tempo.

Acqua emergi dal mare,
Trova chi da me scompare
sfoga tutti i venti che puoi,
e scatenali con tutta la violenza che vuoi.

Per Creare una Tempesta[]

Questo incantesimo è stato lanciato dal demone Ecate durante il suo matrimonio con Elliot Spencer. Ha invocato i titani, rispettivamente, Perses e Asteria, e ha evocato un'enorme tempesta.

Da Asteria e Perses,
Apriti, cielo e fai del tuo peggio

Galleria[]

Curiosità[]

  • A parte l'incantesimo usato da Hecate nella Prima Stagione, l'Atmocinesi è stata usata solo nella Quinta Stagione.
  • L'incantesimo di Hecate richiamò due Titani della mitologia, l'esistenza dei Titani vennero rivelata tre anni dopo.

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

Template:Lista riferimenti

  1. "Patto con il diavolo"
  2. "Una sirena di nome Phoebe (prima parte)"
  3. "Oh mie dee! (prima parte)"
  4. "Oh mie dee! (seconda parte)"
Advertisement