Streghe Wiki
Advertisement

Andy: "L'arma del delitto, è un pugnale sacrificale, giusto?."
Darryl: "Sbagliato. È un coltello a doppio taglio."
Andy: "Esatto. Un pugnale sacrificale. È un oggetto che le streghe usano molto spesso nei loro riti."
Andy Trudeau e Darryl Morris sulla scena del crimine.[src]

Un Athame (latino, pronunciato: ATaMeh) è un coltello cerimoniale a doppio taglio che le streghe spesso usano per dirigere le energie nelle loro pratiche e rituali quotidiani.

Gli stregoni generalmente usano l'athame nella loro ambizione di uccidere le streghe per ottenere i loro poteri. Tuttavia, anche demoni come Belthazor si divertivano a uccidere le streghe con gli athame, ne aveva diversi nel suo altare ed era anche in grado di evocarli.

Esiste un tipo unico di athame, che serve a privare qualcuno dei suoi poteri quando lo pugnala, chiamato Athame Risucchia - Potere. Si differenzia dai normali athame in quanto i poteri vengono immagazzinati e possono essere utilizzati quando equipaggiati con l'athame, mentre quelli normali trasferiscono istantaneamente il potere dalla vittima allo stregone. Possono anche essere usati per scrutare se la lama è imbrattata del sangue del bersaglio.

Storia[]

Il Libro delle Ombre (episodio)

Lo stregone Jeremy Burns ha usato un athame per uccidere i suoi bersagli e prendere i loro poteri. Ha usato il suo athame per uccidere Serena Fredrick e in seguito ha incanalato il suo potere attraverso la lama per intrappolare le Streghe del Trio in un cerchio di fuoco.[1]

La Congrega Rowe possedeva un athame, di cui Prue Halliwell entrò in possesso dopo la loro morte e usò su un'altra team di stregoni.[2][3]

È dimostrato che gli Athame erano un'arma potente per uccidere e ferire i demoni potenti. In un caso, Piper usò l'athame di Belthazor per pugnalare e rimuovere parte della sua carne per una pozione per sconfiggere.[4] Un anno dopo, questo evento si rispecchiò in Paige, così come in Belthazor che usò il suo Athame per sconfiggere Sykes.[5] Un'altra sconfitta da parte di un Athame fu quando Piper sconfisse il Diavolo a guardia del Vuoto.[6]

Gideon maledisse un Athame affinché penetrasse il campo di forza che proteggeva il Wyatt Halliwell neonato, e poi pugnalò a morte il Chris Halliwell del futuro.[7]

Durante la caccia ai demoni, anche Billie Jenkins usava spesso un athame.[8]

I demoni Valen riuscirono a trovare ed attivare un potente athame, noto come l'Athame Antico, che aveva il potere di distruggere l'essenza delle sue vittime. È riuscito a distruggere Cole con esso.[9] Successivamente venne consegnato a Prue, che tentò di usarlo numerose volte. Piper lo utilizzò in seguito per impedire a Prue di distruggere il mondo.[10]

Poteri e Abilità[]

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Athame ha una sua Galleria Fotografica.

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. Come visto nell'episodio "Il Libro delle Ombre"
  2. Come visto nell'episodio "Il demone buono"
  3. Come visto nell'episodio "La voce del pensiero"
  4. Come visto nell'episodio "Punizione esemplare"
  5. Come visto nell'episodio "Doppio volto"
  6. Come visto nell'episodio "Lo scrigno"
  7. Come visto nell'episodio "Per il bene o per il male? (Parte 2)"
  8. Come visto nell'episodio "Dure a morire"
  9. Come visto nel fumetto "Whatever Happened to the Demon with a Soul?"
  10. Come visto nel fumetto "The Reason"
Advertisement