Streghe Wiki
Advertisement

L'Assorbimento, è la capacità di intrappolare fisicamente un essere o un oggetto inanimato all'interno di un artefatto. Questo può essere fatto con un incantesimo o attraverso la magia dell'artefatto in questione. Chi è intrappolato generalmente non può essere liberato da solo e ha bisogno di qualcuno all'esterno che lo aiuti.

Esempi[]

  • Melinda Warren, usando il Cuore di Peltro, insieme ad una maledizione, ha intrappolato Matthew Tate all'interno di esso.[1]
  • Il Dipinto Maledetto poteva intrappolare chiunque leggesse il suo incanto invisibile.[2]
  • Il Carretto dei Gelati intrappolava le sue vittime nella sua stessa dimensione dove queste aspettavano di essere divorate dal Nulla o liberate dall'esterno.[3]
  • L'Anello dell'Ispirazione potrebbe intrappolare le muse per incanalare i loro poteri nei momenti di grande bisogno.[4]
  • L'Amuleto di Sarpedon potrebbe catturare gli Angeli Custodi e utilizzare il loro potere di guida.[5]
  • Il libro Un Doppio Tradimento, poteva assorbire nella sua storia, chiunque lo aprisse. Alpha e Beta hanno neutralizzato il suo potere per consentire a Piper, Phoebe e Leo di aiutare Paige e Kyle dall'esterno aggiungendo dei colpi di scena per aiutarli.[6]
  • La Fotocamera di Vaklav, poteva intrappolare chiunque avesse scattato una foto in un collage, a questo punto, questo qualcuno, rimaneva intrappolato fino a quando Vaklav, non decideva di liberare questo qualcuno.[7]

Artefatti famosi[]

  • Cuore di Peltro
  • Il Quadro Maledetto
  • Il Furgoncino dei Gelati
  • L' Anello dell'Ispirazione
  • Un Doppio Tradimento
  • La Fotocamera di Vaklav

Galleria[]

Note e Curiosità[]

  • Questa capacità è posseduta solo da oggetti inanimati. Potrebbe essere considerata la controparte dell'Inghiottimento, che è posseduto solo dagli esseri viventi.
  • È simile all'Assorbimento del Potere, sebbene assorba esseri e oggetti invece di poteri.

Riferimenti[]

  1. "Il ciondolo antico", Prima Stagione
  2. "Il quadro incantato", Seconda Stagione
  3. "Il gelataio", Terza Stagione
  4. "L'ispirazione", Quarta Stagione
  5. "Gli angeli custodi", Settima Stagione
  6. "Un libro senza fine", Settima Stagione
  7. "Una foto per sempre", Ottava Stagione
Advertisement