Streghe Wiki
Advertisement

"Quel coso è ridicolo."
Phoebe a Coop.[src]

Un Arco di Cupido è un arco magico utilizzato per scagliare frecce d'amore, di cui l'arco è dotato. Una freccia può diffondere amore e se colpisce un demone, l'amore che emette può indebolirlo temporaneamente. Si presume che a tutti i Cupido venga dato un arco, tuttavia, Coop Halliwell è l'unico Cupido che è stato mostrato usare l'oggetto.[1]

Storia[]

Quando Piper, Phoebe e Coop si stavano preparando per la battaglia contro l'esercito demoniaco di Neena, Coop recuperò il suo vecchio arco di Cupido. Egli disse a Phoebe che l'avrebbe usato per indebolire i demoni con le frecce dell'amore, così lei avrebbe potuto sconfiggerli. Egli ha detto che anche se non lo usava da un po', ricordava ancora come funzionava. Durante la battaglia, usò l'arco per combattere i demoni, mentre Sam ed Henry trasportavano il corpo di Paige alle sue sorelle in modo che potessero renderla nuovamente tutta intera.

Note e Curiosità[]

  • È probabile che i Cupido usassero questi archi in passato e che alla fine siano stati sostituiti con gli Anelli di Cupido.
  • L'arco potrebbe essere visto come una sorta di controparte della balestra degli Angeli Oscuri. Mentre l'arco può danneggiare i Demoni, la balestra può danneggiare gli Angeli Bianchi.

Riferimenti[]

  1. Come visto nel fumetto The Charmed Offensive, della Nona Stagione.
Advertisement