Streghe Wiki
Advertisement

"Io non sono buono o cattivo, io sono. Sono invitabile."
—L'Angelo della Morte parla con Prue Halliwell[src]

L'Angelo delle Morte è un essere antico e potente che non è né buonocattivo, ma semplicemente neutro. Il suo compito è mantenere l'equilibrio cosmico livellato rivendicando le anime dei morti.

La morte reclama le anime di coloro che muoiono e li porta nell'aldilà. È inutile combatterlo perché non può essere distrutto, poiché la morte c'è sempre, e la vita c'è solo pervia della morte. L'Angelo della Morte non può essere fermato e non rinuncia mai a un reclamo. L'unico modo per cambiare il destino di una persona destinata a morire è fare un appello a un Angelo del Destino.

L'Angelo della Morte è entrato in contatto con le Streghe del Trio in numerose occasioni, il che è insolito poiché la maggior parte degli esseri mortali incontra la Morte solo una volta. Questi incontri hanno formato un legame familiare tra le sorelle e la Morte, qualcosa che egli non aveva mai sperimentato prima.[1]

Storia[]

Incontro con Prue Halliwell[]

"Ho già visto questa scena tante volte in passato. La rabbia, il dolore. Tu trattieni le lacrime e ti senti piena di odio e ti senti furiosa nei miei confronti come se io fossi il peggiore dei demoni."
—La Morte parla con Prue Halliwell.[src]

Mentre era in spiaggia con le sue sorelle, Prue Halliwell vide improvvisamente un'ombra scura che seguiva una donna. Quando i Cercatori la uccisero in seguito, l'ombra apparve di nuovo e si trasformò nell'Angelo della Morte per reclamare la sua anima. Disse a Prue che non c'era niente che potesse fare, dato che era giunto il suo momento.

Mentre era in spiaggia con le sue sorelle, Prue Halliwell vide improvvisamente un'ombra scura che seguiva una donna. Quando i Cercatori in seguito la uccisero, l'ombra apparve di nuovo e si trasformò nell'Angelo della Morte per reclamare la sua anima. Disse a Prue che non c'era niente che potesse fare, dato che era giunto il suo momento.

Prue successivamente, tornò sulla spiaggia e lanciò un incantesimo per evocare la Morte. Egli le apparse davanti e la provocò riguardo a sua madre, dicendole che ella era arrabbiata per la sua morte prematura. La morte ha dichiarato che Prue non poteva accettare la morte, il che le ha impedito di piangere adeguatamente sua madre. Per convincerla ad accettare la morte, l'Angelo portò Prue al mausoleo per assistere alla morte di Reece Davidson.

Il giorno seguente, la Morte disse a Prue che se non avesse accettato la morte, lei sarebbe stata la prossima sulla sua lista. Prue ha poi ammesso di essere arrabbiata, poiché non sapeva cos'altro provare. La morte le poi, le disse di piangere ed di andare avanti, prima di scomparire.[2]

Clarence[]

Articolo/i principale/i: Clarence

Un angelo diverso che utilizzava il nome Clarence, sembrava voler prendere l'anima di Chris Halliwell, poiché il ragazzo ha iniziato a svanire, a causa dei suoi genitori, che non lo concepivano ancora, a causa della sua interferenza nel passato. Egli ha finto di fare il custode a P3 e ha parlato con Chris perché era un caso speciale. Voleva che Chris si godesse di più la sua vita. Quando Chris è stato concepito, Clarance gli è apparso ancora una volta e gli ha detto di non sprecare la sua seconda possibilità.[3]

Piper è l'Angelo della Morte[]

"La gente deve morire in quest'ordine, secondo la mia lista. Se una persona non muore, la morte per intero cessa di esistere. Ora dovrò fare gli straordinari per raccogliere le anime che non sono stato in grado di rivendicare per riparare il danno che hai fatto al grande disegno."
—La Morte parla con Piper Halliwell.[src]

L'Angelo della Morte è apparso ancora una volta dopo che Paige Matthews ha lanciato un incantesimo su un innocente, facendolo diventare letteralmente incapace di morire. Ciò a sua volta ha impedito a tutte le persone di andare avanti. Dopo una discussione con le sorelle, la Morte uccise temporaneamente Piper e la trasformò in un altro Angelo della Morte per riparare il danno, che le sorelle che avevano causato.

La morte venne successivamente affrontata dal mezzo-demone Sirk, che lo convinse ad invertire l'incantesimo da solo. Ciò ha permesso a Sirk di uccidere il suo parente. Quando Sirk ha proceduto a uccidere Paige, Piper sembrava prendere la sua anima, anche se Phoebe aveva invece fatto un patto con la Morte per prendere l'anima mortale di Sirk, in modo che Paige potesse vivere e l'equilibrio fu mantenuto. La morte ha quindi preso Sirk e riportato in vita Piper.[4]

Cambiare il Destino[]

Qualche tempo prima della Battaglia Finale, l'Angelo della Morte è apparso di nuovo davanti a Piper. La informò che Leo stava per morire e le offrì la possibilità di dirgli addio, poiché il tempo trascorso con le sorelle l'aveva fatto diventare compassionevole nei loro confronti, qualcosa che non era mai successo prima.

Piper ha tentato di combattere la Morte e ha lanciato un incantesimo per far sembrare ogni uomo esattamente come Leo per confonderlo e bloccarlo. Tuttavia, la Morte alla fine ha trovato il vero Leo ed egli è rimasto ferito in un incidente d'auto. Durante un'altra conversazione, la Morte ha accennato che c'era una ragione per cui questo stava accadendo, il motivo per cui egli è apparso. Piper quindi ha convocato un Anziano e un Avatar per avere risposte. Entrambi erano riluttanti a condividere le informazioni, ma la informarono che aveva bisogno di parlare con qualcuno di superiore a loro.

Le sorelle hanno quindi evocato un Angelo del Destino per ottenere delle risposte. Esse hanno poi appreso che la morte di Leo aveva lo scopo di ispirarle a combattere la Battaglia Finale. Alla fine, le sorelle sono riuscite a fare un accordo per intrappolare Leo nel ghiaccio con i Cristalli usati dal demone Burke, con la promessa che sarebbe stato loro restituito, dopo aver combattuto la battaglia.[5]

L'Atame Antico[]

Mentre aiutava una giovane donna di nome Faith a passare oltre dopo essere stata uccisa in un incidente d'auto, l'Angelo venne affrontato da un demone di nome Valen. La Morte fu sorpresa che Valen potesse vederlo, poiché per attivare il sangue di qualcuno intrappolato tra la vita e la morte, il demone nel frattempo, lo pugnalò bruscamente con l'Antico Athame. [6]

Successivamente venne rivelato che la Morte era sopravvissuta all'accoltellamento dell'athame, quando questa, si unì al nuovo Tribunale per trovare un modo per sconfiggere gli Antichi.[7] Egli presumibilmente non si unì all'assalto contro Prue Halliwell, anche se non sappiamo, se egli fosse tra quelli massacrati da lei.[8]

Incantesimi[]

Per Invocare l'Angelo della Morte[]

Spiriti dell'Aria, della Sabbia, e del Mare
Riunitevi per lasciare l'Angelo passare
Invio queste parole nel Vento
La Morte arrivi davanti a Me
Io conterò da Uno a Tre.

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base

  • Lancio di Incantesimi: Il potere di lanciare incantesimi ed eseguire rituali. L'Angelo una volta ha usato un incantesimo per annullare un incantesimo lanciato da Piper Halliwell per nascondere Leo.

Poteri Attivi

  • Intangibilità: Il potere di diventare intangibile si muove attraverso oggetti solidi. L'Angelo una volta si trovava in mezzo alla strada e un'auto lo attraversò.
  • Invisibilità: Il potere to be unseen by the naked eye. The Angel is invisible by definition and will only become visible when he chooses to do so.
  • Concessione dei Poteri: Il potere to grant magical powers to other beings. The Angel once granted Piper Halliwell powers similar to his when he turned her into an Angel of Death to temporarily replace him.
  • Rilevamento: Il potere to sense the location of other beings, most notable the location of the next person on his list.
  • Necrocinesi: Il potere to cause instant death without apparent cause and pull a soul out of their body. The Angel once used this to temporarily kill Piper Halliwell.
    • Assorbimento dell'Anima: The ability to absorb souls. The Angel absorbs souls when he ferries them to the afterlife.
    • Creazione Portale: Il potere di creare portali per l'aldilà.
    • Risurrezione: Il potere di riportare altri esseri dai morti. L'Angelo è riuscito a resuscitare sia Paige che Piper.
  • Telecinesi: Il potere di muovere la materia con il potere della mente. L'Angelo ha incanalato il suo potere attraverso il suo braccio quando ha lanciato Sirk in un portale.
  • Evocazione: Il potere di disegnare oggetti e portarli in vita. L'Angelo ha usato questo potere per evocare la sua lista.
  • Fatuo Oscuro: Il potere di teletrasportarsi attraverso fatui oscuri, lasciando per un momento l'immagine di un teschio.

Altri Poteri

  • Immortalità: Il potere di possedere una durata di vita infinita e un processo di invecchiamento arrestato. L'Angelo è veramente immortale e non può essere sconfitto.
  • Invincibilità: Il potere di essere invincibile, il che significa che non si può essere sconfitti. È stato detto molte volte che non si può battere la morte.
  • Immunità: Il potere di essere immuni a certi o tutti i poteri magici, incantesimi e pozioni.

Lista di Morte[]

Articolo/i principale/i: Lista di Morte

L' Angelo della Morte ha una lista che dettaglia le persone destinate a morire secondo il Grande Disegno.[9] Ci sono due colonne nell'elenco; Morto e Deve Morire. Quelli sotto Morto sono persone che stanno morendo, quelli sotto Deve Morire moriranno presto. Tuttavia, i nomi continuano a cambiare, si rimuovono, cambiano luogo, poiché i destini cambiano continuamente. Una volta che qualcuno della lista è morto, il nome scomparirà.

Note e Curiosità[]

  • I nomi dei segnaposto nell'elenco sono tutti i nomi dei membri della crew della serie.
  • Nell'oggetto di scena Lista di Morte i nomi sono stati rimossi digitalmente e aggiunti di nuovo separatamente in modo da poter aggiungere l'effetto speciale, i nomi che si auto cancellano e si cambiano di posto. La lista, vista da lontano e senza effetti, ha lo stesso ordine dei nomi.
  • Simon Templeman non è stato in grado di riprendere il ruolo nell'episodio Un magico arrivo a causa di conflitti lavorativi. Questo fece si che la Morte dovesse prendere un altro aspetto, quello di Clarence, interpretato da Lou Beatty Jr..

Galleria[]

Apparizioni[]

L' Angelo della Morte è apparso in un totale di 4 episodi e 3 fumetti nel corso della serie.

Riferimenti[]

Template:Listarif

  1. Come visto nell'episodio "Patto con il destino"
  2. Come abbiamo visto, nell'episodio "Il dolore di Prue"
  3. Come visto nell'episodio "Un magico arrivo"
  4. Come visto nell'epsodio "Sorella morte"
  6. "The Perks of Being a Whitelighter"
  7. "The Four Sisters, Part 1"
  8. "Tribunal and Tribulations"
  9. Menzionato nell'episodio "Il dolore di Prue" e visto nell'episodio "Sorella morte".
Advertisement