Streghe Wiki
Advertisement

Template:Infobox individuo angelico..

"Immagino di non aver mai saputo, quanto il mio angelo custode effettivamente mi aiutava. Anche con le piccole cose."
Paige Matthews dopo aver perso il suo Custode[src]

Gli Angeli Custodi sono esseri angelici ciascuno assegnato per guidare un essere umano e proteggerlo dal pericolo. Si muovono alla velocità della luce e sussurrano avvertimenti ai loro protetti quando sono a rischio. Possono essere maschi o femmine, sebbene condividano tutti le somiglianze tra essere vestiti interamente di bianco ed essere calvi.

Gli Angeli Custodi, proteggono solo esseri umani buoni ed in vita, come i mortali e le streghe. Più potente è un essere, più forte è il suo custode. Per questo motivo, i custodi delle Streghe del Trio sono tra i più potenti esistenti.

Senza il loro custode, i protetti sono esposti al pericolo senza preavviso e diventano molto soggetti ad incidenti.

Storia[]

Per prepararsi alla minaccia imminente, un Demone Celerity di nome Sarpedon ha ottenuto un amuleto magico che gli ha permesso di catturare gli Angeli Custodi. Una volta che un tutore aveva aiutato una delle loro cariche a sopravvivere a un incidente, Sarpedon li avrebbe catturati, lasciando che la carica venisse uccisa subito dopo. Questo strano schema è stato infine notato da Kyle Brody, che ha chiesto aiuto a Paige.

Quando Kyle e Paige hanno inscenato un incidente, Paige lancia un incantesimo che le ha permesso di vedere i guardiani. Sarpedonte quindi è arrivato e ha rubato il suo tutore, lasciandola vulnerabile. Quindi insegue le sue sorelle e riesce ad ucciderle, anche se Piper riesce a farlo saltare in aria dopo che Phoebe ha afferrato l'amuleto. In seguito Leo resuscitò le sorelle dopo essere diventato un Avatar e tutti i guardiani vennero poi rilasciati.

Poteri e Abilità[]

Poteri Attivi
  • Teletrasporto: Gli Angeli Custodi si teletrasportano attraverso un raggio di pura luce bianca.
  • Super Velocità: Il potere di muoversi a velocità sovrumana. Gli Angeli Custodi si muovono alla velocità della luce, il che li rende invisibili agli esseri umani e alla maggior parte degli esseri magici.
  • Suggestione: La capacità di piantare pensieri e idee nella mente degli altri. Gli Angeli Custodi lo usano per sussurrare avvertimenti o consigli a i loro protetti quando sono in pericolo.
  • Percezione: Il potere di sentire i protetti e altri esseri magici.
  • Invisibilità: Il potere di essere invisibile ad occhio nudo. Gli Angeli Custodi non hanno il potere di diventare invisibili. Sono invisibili a causa dell'elevata velocità con cui si muovono.

Incantesimi[]

Per Rendere Visibili gli Angeli Custodi[]

Mostrami il piano truce,
di chi sia muove alla velocità della luce.

Galleria[]

Note e Curiosità[]

  • Quincy aveva un angelo custode del proprio sesso, ed anche Paige, ne aveva una del proprio. Ciò potrebbe significare che a gli Angeli Custodi vengano assegnati protetti del proprio stesso sesso.
  • Gli Angeli non sono protetti dagli angeli custodi. Paige ne ha uno, solo perché è in parte strega.
  • Sarpedon teorizzò che poiché Le Streghe del Trio sono magicamente connesse, questo vuol dire, che anche i loro Angeli Custodi lo sono.

Apparizioni[]

L'Angelo Custode, è apparso in un totale di 1 episodio nel corso della serie.

Advertisement