Streghe Wiki
Advertisement

"Ma è grandioso! Ora sono Paige Matthews, Angelo Bianco e Strega. Al tempo stesso."
—Paige dopo che Gli Anziani le assegnano il suo primo protetto[src]

Gli Angelo Bianco - Strega sono streghe nate con sangue e geni dell'Angelo Bianco, che consentono loro di manifestare una varietà di poteri e vocazioni dell'Angelo Bianco.

sono Streghe nate con sangue e geni di un Angelo Bianco, che consentono loro di manifestare una varietà di poteri ed evocazione dell'Angelo Bianco.

La relazione tra una strega e un angelo bianco è stata originariamente proibita dagli Anziani. Per questo motivo, esiste solo un piccolo numero di Angelo Bianco-Streghe, la maggior parte delle quali sono nate all'interno della discendenza di streghe Warren.

Storia[]

La prima di questa razza vista nella serie è stata Paige Matthews, la figlia segreta di Patty Halliwell e Sam Wilder. Per mantenere segreta la nascita di Paige agli Anziani, la coppia la portò in una chiesa, dove una suora di nome Suor Agnes la diede al Sign.re e alla Sign.ra Matthews per essere cresciuta.

Successivamente è stato rivelato che un anno prima della nascita di Paige, un Angelo Bianco-Strega era nato nella Discendenza delle Streghe Marks di nome Simon Marks. Tuttavia, i dettagli sulla sua nascita non sono mai stati spiegati.

Il terzo è stato il nipote di Paige, Wyatt Halliwell, nato dall'unione di Piper Halliwell e il suo Angelo Bianco Leo Wyatt. Alla fine era uno degli esseri più potenti esistenti perché era il Bambino Due Volte Benedetto. I due ebbero un secondo figlio circa un anno dopo; Chris, che era anch'egli un mezzo-Angelo Bianco ma non così potente. Anni dopo, Piper e Leo hanno avuto un terzo figlio insieme, Melinda Halliwell, che è stata trasformata anch'ella in una Angelo Bianco-Strega dagli Anziani nel tentativo di creare altri bambini Benedetti Due Volte. Anche le figlie gemelle di Paige, Tamora e Kat, sono in parte Angelo Bianco tuttavia i loro poteri attivi Wicca non si mescolano con la loro eredità di Angelo Bianco.

Piper e Leo alla fine avranno un nipote di nome Matthew Halliwell, che era anch'egli in parte un Angelo Bianco, come visto in un flash forward. Quale dei loro figli sia il suo genitore è ancora sconosciuto.

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base
  • Lancio di Incantesimi: L'abilità di lanciare incantesimi ed eseguire rituali.
  • Preparazione della Pozione: L'abilità di preparare pozioni.
  • Scrutare: L'abilità di cercare una persona o un oggetto mediante l'uso di un cristallo di divinazione, una mappa e talvolta altri strumenti.
  • Medianicità: L'abilità di vedere e comunicare con gli spiriti dei morti.
Poteri Attivi
  • Gli Angelo Bianco-Strega potrebbero sviluppare un numero qualsiasi di poteri sia dalla loro eredità Wicca che quella da Angelo Bianco, così come potrebbero sviluppare poteri ibridi unici.
Altri Poteri
  • Resistenza Elevata: La capacità di essere altamente resistente ai danni fisici e magici, sopravvivendo ad attacchi altrimenti letali.

Poteri Ibridi[]

Essendo nati da due specie magiche separate, gli Angelo Bianco - Strega a volte sviluppano forme ibride di poteri posseduti da Streghe e Angeli Bianchi.

Orbitazione Telecinetica[]

Articolo/i principale/i: Orbitazione Telecinetica

L'Orbitazione Telecinetica è la capacità di trasportare oggetti con il potere della mente attraverso l'uso di sfere. Questo potere è una forma ibrida di telecinesi, posseduta dalle streghe angeli bianchi a causa del loro lato di angeli bianchi che altera il loro potere. Anche esseri come gli Anziani hanno mostrato di possedere questo potere.

Scudo a Sfera[]

Articolo/i principale/i: Scudo a Sfera

Scudo a Sfera è la capacità di creare una sfera o una barriera per difendere se stessi o gli altri. È una forma di Campo di Forza che appare come energia blu traslucida. Questo potere è un avanzamento altamente mirato dell'orbitazione telecinetica, sviluppato da Wyatt Halliwell e Paige Matthews.

Angelo Bianco - Strega conosciuti[]

Note e Curiosità[]

  • Paige Matthews fu la prima persona ad essere identificata come ibrida e ad utilizzare i poteri appropriati sullo schermo, ma tecnicamente, la prima di tali ibridi è stata Melinda Wyatt, la figlia di Piper e Leo, del futuro 2009, cancellato, nell'episodio "Viaggio nel futuro" della Seconda Stagione. Anche se ella ha detto di avere poteri magici, non li ha mai usati durante l'intero episodio.
  • Secondo Leo Wyatt nell'episodio della Quarta Stagione, "Il limbo", gli Angeli Bianchi - Streghe sono per metà pacifisti e i loro poteri non sono così volatili come quelli delle streghe purosangue. Questa regola sembra escludere Wyatt Halliwell, poiché possiede più poteri di qualsiasi Angelo Bianco o Strega.
  • In un certo senso in Streghe, gli Angelo Bianco - Strega sono l'equivalente incantato dei Nephilim; che sono considerati rispettivamente il risultato dell'unione tra un angelo caduto e un mortale.
Advertisement