Streghe Wiki
Advertisement

Un Anello di Cupido è un potente manufatto magico di proprietà dei Cupido, che usano i loro anelli per guidare i loro protetti a trovare l'amore e ricevono poteri aggiuntivi.

Panoramica[]

Quando i cupidi rinascono come cherubini non hanno un potere intrinseco. Essi viene dall'anello, che loro ricevono una volta raggiunta la giusta età. Con il tempo si forma un legame tra il rispettivo Cupido e l'anello, la magia dell'amore diventa parte di quel Cupido. Essi possono ancora accedere alla magia senza il loro anello, ma non è così forte come quando lo indossano.

Viene mostrato che i Cupidi - Streghe possiedono il potere di Luccicare da Remoto, presumibilmente attraverso i loro poteri Wicca che consentono la magia.

È stato dimostrato che altri esseri magici, in particolare le streghe, possono accedere ai poteri dell'anello. Questo venne mostrato quando sia Piper Halliwell che Christy Jenkins furono in grado di usare l'anello di Coop per viaggiare nel tempo. Tuttavia, il controllo dei poteri dell'anello potrebbe essere difficile, poiché l'anello è motivato dal cuore, non dalla mente.

L'anello non è immune a poteri come l'Orbitazione Telecinetica, come dimostrato quando Paige fu in grado di evocarlo da Christy.[1] La pietra sull'anello ricorda una pietra lunare.

Quando i Cupidi usano i loro anelli è possibile riconoscerlo da un flash rosa emesso dalla pietra. Tuttavia, quando Drazi, un demone dell'odio, lo usò, era possibile riconoscerlo da un flash verde emesso dalla pietra.

Rubare l'Anello[]

2x10 - Drazi con l'Anello di un Cupido

Drazi con l'anello.

L'anello è stato rubato due volte in due diverse occasioni da due diversi demoni.

  • Drazi: ha rubato un anello dal Cupido che ha distrutto la sua relazione. Lo usò quindi per distruggere le relazioni che il Cupido aveva creato.
  • Dumain: rubò l'anello di Coop e lo diede a Christy. Christy quindi lo usò per trasportarsi e Dumain indietro nel tempo per avvertire la triade su Le Streghe del Trio.

Regole[]

Esistono poche regole contro l'uso di un anello Cupido, e queste sono:

  • Al singolo Cupido è vietato usarlo per aiutare qualcuno della loro linea di sangue mortale in quanto ci saranno conseguenze immense.
  • È vietato viaggiare indietro nel tempo con l'intenzione di modificare gli eventi.

Poteri e Abilità[]

  • Rilevamento dell'Amore: Il potere di rilevare l'amore destinato. Il primo Cupido che le Streghe del Trio hanno incontrato poteva usare il suo anello per rilevare se due individui sono destinati ad innamorarsi.
  • Luccicare: Il potere di teletrasportarsi con la luce. Il primo Cupido che le Streghe del Trio incontrano era impotente senza il suo anello ed è stato mostrato che non poteva luccicare senza di esso.
  • Viaggiare nel Tempo: Il potere di viaggiare nel tempo e nello spazio. Coop portò Phoebe indietro nel tempo per mostrarle i suoi amori passati, nel tentativo di ripristinare la sua fede nell'amore. Piper e Leo in seguito presero in prestito l'anello per tornare indietro nel tempo e salvare le sorelle di Piper. Anche Christy lo usò per trasportare se stessa e Dumain.
  • Inserimento nel Corpo: Il potere di fondere un essere con un altro. Coop usò il suo anello per inserire Paige all'interno del corpo di Henry, dopo che Paige andò da lui per cercare aiuto con Henry.
  • Stasi Temporale: Il potere di rallentare o fermare il tempo. Il Cupido senza nome usava questo potere per aiutare le coppie a stare insieme. Il suo anello venne quindi rubato da Drazi, che lo usò anch'egli per rallentare il tempo. Nel 2006, Coop usa questo potere per congelare Phoebe Halliwell prima che essa possa attaccarlo. Nel 2008, lo usò di nuovo ad un funerale.
  • Ologrammi: Il potere di proiettare immagini visive. Coop Halliwell evocò le immagini dal cuore di Phoebe di tutti i suoi amori passati, mostrandole quanto sono stati grandiosi i suoi amori dove e quando sono iniziati.
  • Suggerimento: Il potere di impiantare pensieri all'interno di un altro individuo. Con questa abilità, il Cupido senza nome ha aiutato una coppia, Max e Cindy ha capire i loro veri sentimenti reciproci. Successivamente Drazi usò l'anello per mettere le coppie l'uno contro l'altra. Coop lo usò nel 2008 per confortare una madre in lutto, e poi per calmare Mitchell Coopersmith e Bree Holcombe.
  • Proiezione: Il potere di influenzare la realtà con la propria mente. Coop la usò per portare in superficie un campo energetico invisibile che stava bloccando il cuore di Phoebe, in modo che entrambi potessero vederlo. In seguito ha usato il suo anello per distruggere il campo, che aprì nuovamente il cuore di Phoebe all'amore.
  • Assorbimento dell'Anima: Il potere di intrappolare anime e spiriti. Coop andò a raccogliere l'anima di una neonata deceduta e poi la trasportò nel Tempio di Cupido, dove rinacque come Cherubino.
  • Rigenerazione: Il potere di guarire e rigenerare il tessuto corporeo e gli organi danneggiati a causa di lesioni, questa rigenerazione avviene molto rapidamente e di solito viene completata in pochi secondi. Mentre Drazi era in possesso di un anello di Cupido, questo gli permise di rigenerarsi dopo che venne apparentemente sconfitto da una pozione, il che significa che l'anello aveva una certa magia di protezione.
  • Immunità: Il potere di essere immuni ad alcuni o tutti i poteri magici, incantesimi e pozioni.

Note e Curiosità[]

  • Se un anello specifico viene utilizzato per distorcere l'amore di una coppia in odio, il Cupido connesso ad esso proverebbe un mal di cuore fisico. Ripetere il processo alla fine ucciderebbe suddetto Cupido.[2]
  • Nel romanzo Let Gorgons Be Gorgons, l'anello di Cupido più potente esistente è l'Anello di Eros. Eros è la fonte che rende possibile tutta la magia di Cupido e viene utilizzato per fabbricare gli anelli di Cupido. Oltre a possedere tutte le qualità di un normale anello di Cupido, l'Anello di Eros può anche essere usato per annullare le relazioni che sono state benedette dal paradiso. L'anello è custodito in un caveau nel Tempio di Cupido, che può essere scassinato solo con magie antiche quanto l'Antica Grecia.[3]

Riferimenti[]

  1. Come visto nell'episodio Streghe per sempre, Ottava Stagione.
  2. "Cupido (episodio)"
  3. Let Gorgons Be Gorgons
Advertisement