Streghe Wiki
Advertisement

"Sono streghe buone, amore mio, è per questo che ti ho dato l'amuleto. Grazie a questo, i loro poteri non avranno effetto su di te."
Anton parla con Russell della collana che le ha regalato.[src]

L'Amuleto di Protezione è un amuleto magico capace di proteggere chi lo indossa dalla stregoneria. Venne ottenuto dallo stregone Anton e donato alla sua amante, P. Russell.

Storia[]

1924[]

Quando Anton convinse P. Russell ad aiutarlo a uccidere i suoi cugini, Bowen e Baxter, le diede questo amuleto, che avrebbe dovuto proteggerla dai poteri dei suoi cugini. Durante uno scontro tra Bowen e Russell, l'amuleto era in grado di neutralizzare qualsiasi potere magico usato contro Russell, come il soffio ghiacciato di Bowen. Bowen e Baxter alla fine strapparono l'amuleto dal collo di Russell prima di maledire lei e le sue vite future. Una ragazzina di nome Christina Larson l'ha visto steso sul pavimento.

2000[]

Nel 2000, Phoebe Halliwell venne a conoscenza della maledizione e usò un incantesimo per rivivere la sua vita passata. Per saperne di più, visitò l'unica persona ancora in vita che poteva ricordare l'accaduto, Christina Larson, che raccontò alle Streghe del Trio dell'amuleto.

Phoebe lanciò di nuovo l'incantesimo e andò a cercare l'amuleto, anche se Anton lo aveva già preso. Per darsi più tempo, Phoebe ha cambiato vita con Russell. Nel presente, Anton ha poi consegnato l'amuleto a Russell e ha cercato di uccidere Prue e Piper. Dopo che le sorelle hanno sconfitto Anton, hanno tolto l'amuleto a Russell, permettendo a Phoebe di tornare indietro. Poi le misero di nuovo l'amuleto al collo, salvandola dalla maledizione.[1]

Poteri e Abilità[]

Poteri Attivi[]

  • Immunità : L'abilità di essere immuni alla magia. L'amuleto protegge chi lo indossa dalla stregoneria, compresi i poteri delle streghe e dalle maledizioni. La sua protezione si estende anche a coloro che si trovano nelle immediate vicinanze di chi lo indossa (ad esempio tenendosi per mano).

Note e Curiosità[]

Galleria[]

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. "Il fascino del male", Seconda Stagione
Advertisement