Streghe Wiki
Advertisement

Amelia de la Cruz era un personaggio di Witch Trip, un racconto all'interno del romanzo compilato: The Warren Witches. Era una strega falsamente accusata di aver maledetto: Williamstown.[1]

Storia[]

Amelia de la Cruz e suo padre vivevano a Valparaiso, in Cile. Suo padre aveva rapporti d'affari con la famiglia Olson, ma mentre l'uomo ha lasciato sua figlia benestante, gli Olson sono rimasti poveri. Quando i fratelli Olson decisero di unirsi alla corsa all'oro in California, il maggiore dei due fratelli, William, scrisse ad Amelia per chiedere rifornimenti. La più giovane, Marianne, ebbe la febbre e Amelia la riportò in salute. Durante questo periodo, Amelia e William si innamorarono. Amelia voleva sposarsi, ma William la convinse ad aspettare, dicendo che avrebbe mandato qualcuno a cercarla, una volta che lui e Marianne si fossero stabiliti in California.

Non appena arrivarono a Williamstown, i fratelli trovarono una ricca scoperta dell'oro, ma questa sfortunatamente apparteneva già ad un'altra famiglia. Quando Paul Conrad, il patriarca della famiglia, offrì a William sua figlia in sposa, Leanna, in cambio della scoperta dell'oro, questi non esitò.

Amelia, volendo sorprenderlo, si recò a Williamstown, solo per poi assistere alla terribile verità. Lei, tuttavia, rimase in città per stare vicino a William. Allo stesso tempo, in città cominciarono a succedere cose: furti, malattie, scioperi dei ricchi si prosciugarono. Presto anche Leanna si ammalò e morì. William ha accusato Amelia di maledire la città come vendetta e ha persino usato la sua amicizia con Marianne e il loro fidanzamento segreto come scuse per convincere i cittadini. Amelia fu giustiziata ingiustamente, ma non prima di aver ufficialmente maledetto William: nulla che affermasse di amare prospererà fino a quando non avrà espresso rimorso.

Secoli dopo, le Streghe del Trio si imbatterono nella spilla di Amelia nell'odierna Williamstown. Quando la toccarono, questa le teletrasportò indietro nel tempo, questo spezzò la maledizione, facendosi che William esprimesse del rimorso.

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base
  • Lancio di Incantesimi: Il potere di lanciare incantesimi ed eseguire rituali.
  • Preparazione di Pozioni: L'abilità di preparare pozioni.
  • Ricerca con il Cristallo: Il potere di localizzare una persona o un oggetto utilizzando un cristallo, una mappa e talvolta altri strumenti.
  • Evocazione: Il potere di vedere e comunicare con gli spiriti dei morti.

La Maledizione di Amelia[]

Finché non esprimerai rimorso, nulla di ciò che dici di amare prospererà. Invece, lei, e voi, dimorerete nelle tenebre. Solo con lo spezzarsi del tuo cuore il sole vi splenderà attraverso. Solo lo spezzarsi del tuo cuore, salverà gli innocenti dalla sofferenza.

Riferimenti[]

Template:Listarif

  1. Witch Trap
Advertisement