Streghe Wiki
Advertisement

"La violenza non è l'unica soluzione, Robin. Lasciati travolgere dell'amore. So che tu sentivi il nostro amore."
—Allen parla con Robin.[src]

Allen Halliwell era un mortale che viveva a San Francisco. Fu il primo marito di Penelope Johnson e padre di Patty Halliwell, e quindi il nonno delle Streghe del Trio.

Storia[]

Primi anni di vita[]

Penny e Allen

Penny e Allen.

Penny sposò Allen negli anni '40. Nel 1950, lui e sua moglie Penny ebbero una figlia, Patricia.[1]

Alla fine degli anni '60, Allen era entrato in contatto con diversi hippy e aveva portato Penny a quello stile di vita. Alla fine divennero importanti leader nella comunità di streghe-hippie di San Francisco.

Morte[]

A Gennaio 1967, Allen aiutò Penny a pianificare un magical be-in alla villa in modo che potessero attingere al potere del Nesso. Allen e Penny non sapevano che la migliore amica di Penny, Robin, era in realtà una strega malvagia che aveva pianificato di massacrare tutti i partecipanti con il suo compagno stregone Nigel.

Allen notò che Robin si stava comportando in modo strano e la seguì in soffitta. La trovò che recitava un incantesimo per scatenare il male nel maniero. Allen ha cercato di convincerla a rinunciare al male, ma Robin ha risposto uccidendolo con un palla di fuoco. Penny si infuriò nel vedere il corpo di Allen e uccise Robin sul posto. Sebbene dolorosa, la morte di Allen ha reso Penny l'implacabile cacciatrice di demoni e stregoni che era mentre allevava le sue nipoti.

Witchstock[]

La Morte di Allen

Allen muore dopo essere stato colpito dalla palla di fuoco di Nigel.

Nel 2004, Paige è stata trasportata indietro nel tempo al 1967 quando ha indossato un paio di vecchi stivali di Penny. Si è imbattuta in Robin proprio mentre stava per lanciare una palla di fuoco ad Allen. Robin ha finito per morire a causa di una delle sue stesse palle di fuoco dopo che Paige l'ha fatta cadere a terra, alterando così la linea temporale.

Anche dopo aver scoperto cosa stavano pianificando Robin e Nigel, Penny non voleva usare le sue abilità telecinetiche per combattere a causa delle sue forti convinzioni pacifiste. Più tardi, Nigel tornò indietro e cercò di uccidere Penny e Piper, ma Allen le spinse via. Fu colpito da una palla di fuoco e morì.

Penny era così sconvolta che aveva intenzione di legare i suoi poteri, ma Piper, Phoebe e Paige la convinsero che era più che accettabile combattere per qualcuno che amava. Penny ha poi sconfitto Nigel ed è diventata la persona che doveva essere, correggendo così la linea temporale.

Note e Curiosità[]

  • Allen aveva una sorella, Janice. Allen e Penny ogni tanto mandavano Patty da Janice.[2] Inoltre, Paige Matthews sembrava quasi identica a lei, poiché Allen la scambiò brevemente per sua sorella quando venne trasportata nel passato.
  • Penny descrive il pronipote di Allen, Wyatt, come "un po'" simile a lui, il che, secondo lei, è una buona cosa.
  • L'Albero Genealogico dei Warren elenca il marito di Penny come Jack Halliwell invece che Allen.

Apparizioni[]

Allen Halliwell è apparso in un totale di 1 episodio nel corso della serie.

Riferimenti[]

Template:Listarif

  1. Come accennato nell'episodio "Il fascino del male"
  2. Come menzionato nell'episodio "Witchstock".
Advertisement