Streghe Wiki
Advertisement

Cole: "Una domanda, non vi avevano preso loro, due anni fa ?"
Janor: "Già, ma è Halloween. E Terra e Inferi si fondono, e i Demoni possono ritornare e cercare la vendetta."
— Janor spiega la resurrezione sua e di Kava.[src]

All Hallow's Eve, meglio conosciuto come Halloween, è un periodo magico dell'anno. In questo giorno, la magia viene moltiplicata e può essere sfruttata da qualsiasi strega purché sappia come attingere alla Sorgente di Tutta la Magia.[1]

È anche un momento in cui il velo tra i mondi è sottile e i demoni sconfitti che sanno come possono tornare a cercare vendetta. Nel 2000, i grimlock Janor e Kava tornarono ad Halloween per uccidere le Streghe del Trio, che li avevano sconfitti due anni prima.[2]

Note e Curiosità[]

  • Melinda Warren nacque in questo giorno in un circolo protettivo nel 1670.
  • Le Streghe del Trio sono state viste celebrare Halloween negli episodi : "La voce del pensiero", della seconda stagione, "La notte delle Halliwell", della terza stagione, e "Kill Billie Vol. 1" dell'ottava stagione, inoltre, la festa è stata menzionata in due libri di Streghe.
    • Nel 2000, Prue era vestita da strega, Piper da Glinda de Il mago di Oz e Phoebe da Elvira. Leo indossava la sua vecchia uniforme dell'esercito, Darryl la sua vecchia uniforme della polizia e Cole era vestito da angelo. Le sorelle hanno poi indossato gli abiti del passato alla festa al P3.
    • Nel 2005, Piper era vestita da topo, Paige da angelo e Chris indossava un costume da mago.
  • La festa è presente nei seguenti romanzi, Between Worlds, Trickery Treat, e Samhain nel libro antologia : Seasons of the Witch Vol. 1.
    • Nel libro Between Worlds, una strega di nome C.K. Piers lanciò un incantesimo per ripristinare un cuore lacerato e divenne un ospite per lo spirito intrappolato nel libro che usava, che la costrinse a distruggere le barriere che aprivano i portali tra il regno dei vivi e quello dei morti.
    • Nel libro Trickery Treat, Paige evoca gli spiriti di Seamus Fitzpatrick, Marty e Liam ad Halloween per fare ammenda con i folletti. Furono anche attaccati da uno spirito malvagio che progettava di uccidere una medium di nome Fiona Dunne.
    • A Samhain, Phoebe viene posseduta dallo spirito della sua antenata, Pamela Bousquet, che tornò per salvare il suo marito demone Qalmor dall'essere ucciso dal suo acerrimo nemico, solo per mandare i suoi discendenti nel fuoco incrociato.

Galleria[]

Riferimenti[]

Template:Listarif

  1. Come spiegato nell'episodio "La notte delle Halliwell"
  2. Come visto nell'episodio "La pozione magica"
Advertisement