Streghe Wiki
Advertisement

Template:Infobox individuale del demone

"Tu sei l'unica che abbia mai amato, ed io sarò l'ultimo amore della tua vita."
—Alec a Daisy prima di tentare di ucciderla.[src]

Alec fu il primo Angelo Nero che le Streghe del Trio incontrarono. Alec si innamorò di un Futuro Angelo Bianco di nome Daisy, che gli venne assegnato di

ingravidare per diffondere il male attraverso la sua prole. Egli venne sconfitto da Prue Halliwell, che scambiò i poteri con lui e lo uccise con il suo Tocco di Morte.

Storia[]

Innamorarsi[]

Alec venne incaricato di impregnare Daisy, in modo da aumentare la popolazione degli Angeli Neri. Egli si è avvicinato a lei, e alla fine si è innamorato di lei. Egli l'ha persino portata in montagna durante un viaggio di vacanza, dove gli ha confessato il suo amore. Successivamente però, Daisy ha scoperto che era un essere veramente malvagio e lo ha lasciato nonostante il fatto che lui l'amasse davvero.

Ferisce Leo[]

Daisy venne poi identificata come una futura Angelo Bianco e Leo Wyatt venne incaricato di guidarla. Leo nascose Daisy da Alec, e quindi egli non fu in grado di vederla o di percepirla. Sapendo che la sua morte avrebbe invertito l'effetto, Alec lanciò a Leo una freccia di Angelo Nero avvelenata.

Localizzare Daisy[]

Ferendo a morte Leo, la magia dell'occultamento che ha messo su Daisy ha cominciato a indebolirsi, permettendogli di trovarla al suo motel e poi alla stazione degli autobus. Stava per prenderla quando Prue e Phoebe sono intervenute e hanno portato via Daisy. Alla fine, ha rintracciato Daisy al maniero e l'ha catturata.

Sconfitto[]

Alec ha portato Daisy ad un altare nel Golden Gate Park dove ha deciso di ucciderla. Tuttavia, Prue e Phoebe sono arrivati in tempo per fermarlo. Prue ha quindi scambiato i poteri con lui, il che lo ha reso impotente (dato che all'epoca aveva il potere di Phoebe). Usando il suo stesso potere contro di lui, Prue riuscì a sconfiggerlo, ripristinando i loro poteri all'ultimo secondo.

Poteri e Abilità[]

Poteri Attivi
  • Orbitare Oscuro: Il potere di orbitare attraverso sfere nere e blu.
  • Apportation: Il potere di evocare una balestra in mano attraverso uno sbuffo di fumo.
  • Tocco Mortale: Il potere di uccidere una vittima con un tocco, bruciandola viva.
  • Pirocinesi: Il potere di manipolare il fuoco con la mente. Quando Alec ha rapito Daisy, il fuoco è apparso sulla roccia dietro di loro mentre la gettava a terra.
  • Lanciare Illusioni: Il potere di lanciare illusioni e giocare brutti scherzi alla mente. Alec lo usava per apparire davanti a Daisy in diversi posti contemporaneamente in abiti diversi senza che nessun altro se ne accorgesse.
  • Sensing: Il potere di rintracciare le sue vittime. Alec ha usato questo per rintracciare Daisy quando questa era visibile.
Altri Poteri
  • Manipolazione della Voce: Il potere di manipolare la propria voce perché sembri quella di qualcun altro. Alec imitò la voce di Daisy.
  • Resistenza Elevata: Il potere di essere altamente resistente ai danni e agli attacchi altrimenti letali.
  • Immortalità: La capacità di vivere per sempre e di avere un processo di invecchiamento arrestato.
Poteri Temporanei
  • Premonizione: La capacità di vedere eventi futuri e passati. Egli ricevette temporaneamente questo potere da Prue, che scambiò i suoi poteri con quelli dell'Angelo Nero, e ha usato il potere di quest'ultimo contro di lui.

Galleria[]

Note e Curiosità[]

  • Alec era presumibilmente un potente Angelo Nero, poiché usava poteri unici che nessun altro Angelo Nero avrebbe usato di nuovo più avanti nella serie.
  • Sebbene Leo e le sorelle avessero menzionato che poteva essere sconfitto solo dal Potere del Trio, Alec venne successivamente sconfitto da Prue con il suo stesso potere.
  • La relazione tra Alec e Daisy potrebbe essere vista come un precursore della relazione tra Cole e Phoebe. Sia Alec che Cole erano esseri malvagi che alla fine finirono per innamorarsi dei rispettivi obbiettivi.
  • Il modo in cui Alec è morto, è simile al modo in cui Javna, il primo demone, che le sorelle hanno incontrato, ha incontrato il suo destino.

Apparizioni[]

Alec è apparso in un totale di 1 episodio nel corso della serie.

Advertisement