Streghe Wiki
Advertisement

Aidel è una strega adolescente a cui Paige Matthews sta insegnando come far emergere e controllare il suo potere interiore. Il suo potere è la Secrezione Fumosa.

Storia[]

Diventare il Protetto di Paige[]

In attesa che Paige continuasse le loro lezioni, Aidel ha deciso di lanciare un incantesimo per rivelare il suo vero io dal libro degli incantesimi della sua famiglia. Tuttavia, poiché aveva appena letto un libro sulla mitologia egizia, aveva in mente dei gatti, il che fece sì che l'incantesimo lo trasformasse in un gruppo di gatti neri.

Quando Paige arrivò e capì cosa era successo, orbitò i gatti al maniero. Dopo aver spiegato le cose alle sue sorelle, esse hanno lanciato un incantesimo per riportare Aidel alla normalità. Aidel ha spiegato che ha sentito la sua magia cambiarlo e che ha lanciato l'incantesimo per scoprire chi avrebbe dovuto essere. Paige ha risposto che aveva vissuto la stessa cosa e lo orbitò per rimandarlo a casa.

Preso in Ostaggio[]

Una volta arrivato a casa, Aidel trovò i suoi genitori legati e fu preso in ostaggio da Valen. Egli chiese alle sorelle di incontrarlo in un cimitero, dove fece risorgere I Non Morti per attaccarle. Quando Aidel vide che Paige era in pericolo, attaccò Valen con il suo potere, avvolgendo il demone nel fumo finché non gli fece perdere i sensi. Valen ha tentato di pugnalarlo con l'Athame Antico, anche se Coop lo ha impedito sferrandogli un pugno.

Addestrarsi e fare amicizia con Kareem e Tyler[]

Egli d'allora migliorò le sue abilità nell'arte, riuscendo ad usare la secrezione di fumo a comando in combattimento. Quando Kareem e i suoi genitori vennero legati dalla malvagia strega Tuatha, Aidel passò davanti alla loro casa e vide strane luci provenire da essa. Sapendo che erano dei guai, si trasformò in un gruppo di gatti per spiarla e poi si fece strada per allertare le Streghe del Trio.

Come amici intimi, Aidel è stato visto passare del tempo sia con Tyler Michaels che con Kareem Scales, e fare da babysitter ai figli delle Streghe del Trio, dimostrando di essere diventato anche un valido alleato per la famiglia Halliwell. Successivamente unì le forze con Kareem Scales, Tyler Michaels, Darryl Morris, Amelia Desmots, Kyra e Benjamin Turner nella loro lotta contro gli Antichi che stanno tornando sulla Terra. Sebbene il suo potere abbia scarso effetto sui demoni, riesce a tenerli a bada abbastanza a lungo da permettere a Kareem di interrompere le loro connessioni con i loro ospiti e a Tyler di chiudere i portali che li inviano.

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base
  • Lancio di Incantesimi: Il potere di lanciare incantesimi ed eseguire rituali.
  • Preparazione di Pozioni: Il potere di preparare pozioni.
  • Ricerca con il Cristallo: Il potere di individuare una persona o un oggetto con l'uso della cristalloscopia e una mappa.
  • Evocazione: Il potere di vedere e comunicare con gli spiriti dei morti.
Poteri Attivi
  • Secrezione Fumosa: Il potere di generare fumo tossico dalle proprie mani.
Attraverso un incantesimo, una pozione, il furto di potere ecc.
  • Mutaforma: Il potere di di trasformarsi in un'altra forma. Aidel può trasformarsi in un gruppo di gatti lanciando l'incantesimo "Rivela il tuo vero io".
    • Volo: Il potere di sfidare la gravità e spingersi attraverso l'aria. Aidel ha questa capacità quando viene trasformato in un gruppo di gatti.

Galleria[]

Note e Curiosità[]

  • Aidel aveva salvato una versione felina del "Incantesimo per Rivelare Il Tuo Vero Io" sul suo telefono dall'ultima volta che è diventato gatto.

Apparizioni[]

Aidel è apparso in un totale di 10 numeri nel corso della serie.

Advertisement