Streghe Wiki
Advertisement

Agnes Halliwell era una strega della Discendenza delle Warren. Ella aveva una, forse due sorelle, una il cui nome era Philippa, e una seconda il cui nome è sbavato sull'albero genealogico. Ella morì nel 1904 per le ferite riportate durante una battaglia con lo stregone Timothy McBride.

Storia[]

Estrangement from Her Family[]

Agnes non è mai stata benvoluta dalla sua famiglia a causa del suo atteggiamento sgradevole verso gli altri. Durante la fine del secolo, Agnes e la sua famiglia vennero a conoscenza di uno stregone che stava uccidendo innocenti e streghe a San Francisco. Quando hanno ristretto il campo a un sospetto, Timothy McBride, Agnes ha detto che il loro sospettato non poteva essere la persona giusta. Ha affermato che Timothy era il loro fratello perduto da tempo e lo ha protetto dal resto della famiglia il più a lungo possibile.

Alla fine, dopo aver alienato l'intera famiglia ed aver creato il duraturo rancore che li seguì persino nell'aldilà, Agnes si rese conto del suo errore. Quando Timothy è passato davanti al suo Specchio Incantato, ha visto quello che era veramente nel riflesso nonostante il suo aspetto piacevole e bello—Timothy l'aveva indotta a pensare che fosse un fratello a lei sconosciuto. Agnes raccontò alla famiglia del suo errore, ma comunque si rifiutò di dire loro dove era nascosto Timothy. Ella ha poi affrontato lo stregone da sola. Tuttavia, a quel punto, Timothy era diventato pericolosamente potente con le forze della morte delle sue vittime. Agnes alla fine, vinse la battaglia intrappolando la forma fisica di Timothy nel suo specchio, anche se le ferite che aveva subito uccisero anche lei. Le sue cose erano conservate in un baule nell'attico del maniero.

Sua sorella, Philippa Halliwell, scrisse una voce nel Libro delle Ombre sulla sua severa disapprovazione per il comportamento di Agnes e la decisione di allontanarsi dalla famiglia.

Aiutando le Streghe del Trio[]

Le cose non sono mai migliorate tra Agnes e il resto degli Halliwell, nemmeno nell'Aldilà. Quando Leo è andato a parlarle su richiesta di Phoebe, egli disse di aver sentito intere navi piene di marinai incalliti imprecare meno di lei, e che in realtà lo ha anche colpito una volta. Il suo atteggiamento è passato da maleducato a completamente malvagio quando egli le disse che egli era un Halliwell. La sua famiglia la descrisse anche come generalmente contraria e irascibile, sebbene riconoscessero che la sua battaglia finale con Timothy doveva essere stata terribile.

In seguito Paige trovò un vecchio baule che apparteneva ad Agnes in soffitta, che conteneva vestiti, alcune vecchie erbe magiche e il suo specchietto. Nel disperato tentativo di salvare la loro sorella e un innocente, Leo riportò lo spirito di Agnes alla villa in modo che Piper e Phoebe potessero chiederle cosa fosse successo nella battaglia e cosa sapeva di Timothy.

Descrizione Fisica[]

Come fantasma, Agnes era descritta come vecchia, con piccoli occhi celesti, spalle larghe, una schiena dritta come un bastone, e teneva la testa argentata con un'angolazione imperiosa. Indossava una camicetta bianca con pieghe verticali, infilata nella vita stretta in una camicia nera lunga e semplice. La sua voce era "fredda e dura, come un pugnale di ghiaccio".

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base
  • Lancio di Incantesimi: La capacità di lanciare incantesimi ed eseguire rituali.
  • Preparazione di Pozioni: L'abilità di creare pozioni.
  • Ricerca con il Cristallo: La capacità di localizzare un essere o un oggetto con un cristallo e una mappa.
  • Evocazione: La capacità di vedere e comunicare con gli spiriti dei morti.
Altri Poteri
  • Catoptromanzia: La capacità di acquisire informazioni attraverso l'uso di specchi. Agnes ha utilizzato questo potere attraverso il suo Specchio Incantato.

Apparizioni[]

Agnes Halliwell è apparsa in un totale di 1 romanzo non canonico nel corso del franchise.

Advertisement