Streghe Wiki
Advertisement

L'Agilità Migliorata è definita come muoversi rapidamente e facilmente da un movimento all'altro. È un'abilità estremamente utile nel combattimento ravvicinato. È anche un'abilità che pochissimi esseri acquisiscono naturalmente; infatti, la maggior parte degli esseri lo acquisisce attraverso l'addestramento e/o il potere. Un esempio di ciò è il potere della Levitazione, l'agilità è naturalmente connessa ad esso.[1]

Descrizione[]

Chi possiede questa abilità è in grado di passare rapidamente da un movimento all'altro e di solito è molto aggraziato, agile e leggero come una piuma. Può camminare sui muri, saltare e spiccare grandi altezze senza grande sforzo, fare capriole all'indietro e rotazioni a mezz'aria. Anche la velocità, sebbene appaia ancora naturale, è leggermente aumentata. In breve, possono reagire più velocemente del normale. I possessori di questa abilità possono anche schivare efficacemente gli attacchi, combattere come se fosse la lotta fosse coreografata, ed eseguire numerose prodezze ginniche.

Esempi[]

Phoebe Halliwell è un buon esempio di una persona che ha acquisito questa abilità attraverso un intenso allenamento al combattimento, per poi progredire quando sviluppò il potere della Levitazione. Ad esempio, Phoebe è in grado di eseguire capriole, rotazioni, salti e balzi che altrimenti sarebbero impossibili per un normale essere umano senza il suo potere della Levitazione. La sua agilità contribuisce anche alla sua abilità nel combattimento corpo a corpo e aumenta le sue possibilità di vittoria nelle battaglie.

"Devi ammetterlo, ha fatto un bel salto però."
Phoebe commenta l'agilità di Billie Jenkins.[src]

Prue Halliwell e successivamente Billie Jenkins hanno dimostrato che la Telecinesi, come anche la Levitazione, può essere usata per potenziare la propria forza e persino per sfidare leggermente la gravità. Entrambe hanno usato la Telecinesi nei combattimenti ravvicinati per eseguire incredibili manovre atletiche come salti, balzi e capovolgimenti sovrumani.

Elenco di esseri che usano (hanno usato) l'Agilità[]

Abilità naturale
  • Katrina
  • Il Coniglio
  • Sirene — (Solo in acqua)
  • Katya
  • Valchirie
  • I Cercatori
  • Gli Zodiaci Cinesi
  • Julie
  • Le Banshee
  • I Vampiri
  • Demone Ragno
  • Demone Bruto
Attraverso i poteri, l'addestramento, gli incantesimi, ecc.

Agilità, Combinata con l'Abilità di Combattimento[]

Il potere dell'agilità consente agli utilizzatori di migliorare notevolmente le proprie capacità di combattimento fisico.

Phoebe VS Furia
  • Phoebe Halliwell: Phoebe è una combattente molto abile nel corpo a corpo. Durante il suo primo anno da strega, Phoebe si sentiva insicura per il fatto di non avere un potere attivo e iniziò ad allenarsi a combattere. Da quel momento in poi, le capacità di combattimento di Phoebe continuarono ad aumentare, soprattutto dopo aver ottenuto il potere della Levitazione, che aumentò anche la sua forza e agilità. Dopo la morte di Prue e la minaccia rappresentata dalla Sorgente, Cole inizia ad allenare Phoebe. Le sue abilità di combattimento sono potenziate anche dal suo avanzato senso dell'Intuizione.
  • Prue Halliwell: Prue dimostrò di essere una combattente molto potente e agile, sia con i suoi poteri attivi che con le arti marziali. Il suo metodo di combattimento originale consisteva nel lanciare il nemico con la sua Telecinesi, con Phoebe che era l'unica a gettarlo a terra. All'inizio del 2000, Prue iniziò a frequentare un corso di kick boxing e, successivamente quell'anno, apparentemente, ella aveva imparato l'aikido come parte della sua caccia ai demoni.[2] Fu più o meno nel periodo in cui Piper tornò dai Cieli che Prue dimostrò incredibili abilità nel combattimento corpo a corpo. Quando Prue divenne temporaneamente un Empatica, usò le emozioni di San Francisco per alimentare i suoi poteri, migliorando notevolmente la sua abilità nella lotta.[3] Successivamente, quando lei e Phoebe combatterono contro i wrestler demoniaci, ella amplificò ancora una volta i suoi attacchi con la Telecinesi.[4]
  • An Ling: An Ling è un Maestro Zen. Suo padre, un rispettato maestro Zen, la scelse come suo successore rispetto al compagno di studi Yen Lo. An Ling dimostra abilità avanzate nelle arti marziali e nel combattimento con la spada, nonché la capacità di levitare. L'abilità nelle arti marziali di An Ling sembra essere alla pari con quella di Phoebe e Yen Lo. Infatti, non solo ha sconfitto Yen Lo combattendo corpo a corpo, ma è stata anche in grado di ferirlo mortalmente.
  • Yen Lo: Yen Lo era un potente discepolo Zen. Il Maestro Zen diede e insegnò a Yen Lo molte cose riguardanti l'allenamento nelle arti marziali e la magia dell'acqua (tuttavia non venne mai chiamata "magia"). Le sue arti marziali includevano la capacità di levitare e il potenziamento dei sensi. Nel Limbo, era persino in grado di eguagliare Phoebe colpo su colpo in combattimento.
  • Billie Jenkins: Proprio come Prue, Billie era in grado di migliorare le sue capacità fisiche e la sua agilità attraverso la Telecinesi.

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Agilità Migliorata ha una sua Galleria Fotografica.

Appunti e Curiosità[]

  • Quando Phoebe Halliwell perse il potere di Levitazione era ancora in grado di eseguire grandi manovre atletiche, ma non allo stesso livello di quanto poteva fare con tale potere.
  • Sebbene inizialmente si pensasse che Prue Halliwell potesse eseguire solo movimenti agili potenziati attraverso il suo potere di Telecinesi, ella è stata mostrata fare salti mortali all'indietro e in avanti mentre era in modalità astrale (il che significa che non poteva usare la sua Telecinesi per migliorare la sua agilità).
  • Gli esseri con Ipervelocità possono solo schivare o eludere gli attacchi.
  • L'agilità non è un potere, è un'abilità che si può acquisire naturalmente o attraverso l'allenamento.

Riferimenti[]

  1. Phoebe lo rivelò quando il suo potere entrò in azione di riflesso durante una battaglia in un'aula di tribunale: essi le impedì di cadere lanciandola su un tavolo.
  2. "La signorina Hellfire" & "Le tre scimmie"
  3. "Empatia"
  4. "Wrestling con i demoni"
Advertisement