Streghe Wiki
Advertisement

Abraxas: "Tu sei stato sconfitto da Le Streghe del Trio?"
Jeremy: "Si. Perché?"
Abraxas: "Ti concedo una seconda possibilità."
— Abraxas e Jeremy Burns.[src]

Abraxas era un demone che risiedeva nel Piano Astrale. Era noto per aver spogliato dei loro poteri delle Streghe buone demonizzandone la loro fonte. Riuscì a rubare il Libro delle Ombre da Villa Halliwell e lo usò per invertire gli incantesimi per sconfiggere che Le Streghe del Trio avevano lanciato, facendo così risorgere i loro vecchi nemici.

Storia[]

Incontro con le Streghe del Trio[]

Abraxas è riuscito a rubare il Libro delle Ombre dal maniero trascinandolo nel Piano Astrale. Egli ha quindi iniziato a leggere le pagine al contrario, invertendo gli incantesimi che le Streghe del Trio avevano lanciato e resuscitando i loro vecchi nemici. Il suo obiettivo era quello di invertire tutti gli incantesimi del libro, finendo con l'incantesimo "Dominus Trinus" che aveva concesso alle sorelle i loro poteri. Abraxas riuscì a resuscitare l'Uomo Nero, Jeremy Burns e Nicholas prima che le sorelle usassero l'energia dell'equinozio per richiamare il Libro delle Ombre recitando il Dominus Trinus. Abraxas venne quindi evocato dal Piano Astrale e sconfitto.

Breve Ritorno[]

Nel 2010, Abraxas fece brevemente ritorno attraverso Tyler Michaels, che venne infettato dal sangue del demone Heremus, permettendo ai mali sconfitti di tornare per un breve periodo sul piano dei vivi, anche se Abraxas scomparve poco dopo, e Shax ne prese il posto.

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base[]

  • Lancio d'Incantesimi: La capacità di lanciare incantesimi, ed eseguire rituali. Abraxas lesse il Libro delle Ombre all'indietro per invertire le sconfitte e resuscitare il male precedentemente distrutto.

Poteri Attivi[]

  • Telecinesi: La capacità di muovere oggetti ed esseri con la mente.
  • Esplosione di Forza: La capacità di sparare un'esplosione di forza concussiva. Abraxas usò questo potere per respingere le Streghe del Trio dal suo portale.
  • Levitazione: La capacità di sollevarsi in aria sfidando la gravità. Abraxas stava fluttuando mentre leggeva il Libro delle Ombre al contrario.
  • Levitazione Proiettiva: La capacità di far levitare oggetti e altri esseri. Abraxas stava facendo levitare il Libro delle Ombre mentre lo leggeva al contrario.
  • Creazione di Portali: La capacità di aprire portali verso altri luoghi, piani o dimensioni. Abraxas potrebbe aprire portali tra il Piano Astrale e la Terra.
  • Teletrasporto da Remoto: La capacità di teletrasportare altri esseri nei luoghi desiderati. Abraxas ha trasportato Jeremy al P3, dopo averlo resuscitato.

Altri Poteri[]

Immortalità: La capacità di possedere una durata di vita infinita, ed un processo di invecchiamento arrestato.

Appendici[]

Sebbene non si sappia se abbia una voce nel Libro delle Ombre, Phoebe Halliwell trovò una voce su di lui in un normale libro di testo :

Abraxas[]

Un demone del Piano Astrale che distrugge le streghe demonizzando i loro poteri.

Galleria[]

Note e Curiosità[]

  • Abraxas, così come Zankou, è l'unico demone ad aver usato i nemici passati delle sorelle contro di loro. Abraxas resuscitò Jeremy Burns, l'Uomo Nero e Nicholas.
  • Il nome Abraxas si trova in varie mitologie ed è descritto sia come un demone che come un dio. Il nome si trova in scritti egiziani, ebraici e greci.

Apparizioni[]

Abraxas è apparso in un totale di 1 episodio e 1 numero nel corso della serie.

Advertisement