Streghe Wiki
Advertisement

Abigail Thornwood è l'antagonista del romanzo Mystic Knoll. Essendo stata lo zimbello della città fin dall'infanzia, Abigail è cresciuta fino a diventare una persona vendicativa e piena di odio. Iniziò a praticare la magia e la usò su coloro che le avevano fatto un torto in qualche modo. Per vendicarsi dei suoi nemici, ha generato un figlio con Lucas Barnes, il quarterback di punta della scuola locale, e lo ha maledetto per farlo diventare uno strumento per il suo obiettivo.

Storia[]

Primi Anni di Vita[]

I cittadini spesso la ridicolizzavano a causa della sua voglia che le copriva l'occhio destro e la guancia e per l'aspetto crudele di suo padre. Avendo ereditato la natura crudele di suo padre, Abigail è cresciuta fino a diventare una persona vendicativa e arrabbiata. Secondo Ida, è nata senza la capacità di prendersi cura degli altri e non riusciva a capire perché qualcuno si prendesse cura di qualcun altro. Ha iniziato a praticare la magia attingendo al potere del Poggio Mistico per vendicarsi di coloro che le avevano fatto del male: come far marcire i denti a qualcuno o dare a qualcuno l'alitosi. A un padre che non ha mai riconosciuto la sua esistenza, ha lanciato un incantesimo per far impiccare Joshua.

A diciotto anni, ha stregato il quarterback della star cosi che fosse il suo appuntamento al ballo di fine anno e concepì un figlio con lui. Ella scelse di usare il suo bambino come uno strumento per la sua vendetta finale. Abigail maledisse sua figlia in un luogo mistico chiamato "Poggio Mistico". Poiché ella era solo una praticante, Abigail dovette fare affidamento su fonti magiche esterne per alimentare i suoi incantesimi. Non volendo essere scoperta dai poteri superiori, lanciò la maledizione il giorno dell'eclissi solare, proprio un mese prima della nascita di Harriet. Abigail morì dando alla luce sua figlia, alla sola presenza di sua madre.

Vendetta[]

Il giorno della sua vendetta vent'anni dopo, Harriet si trasformò in un mostro chimerico e volò per tutta la città alla ricerca degli obiettivi di Abigail. Le Streghe del Trio attirarono Harriet da loro raccogliendo tutti i bersagli che riuscirono a trovare, attirandola infine al Poggio Mistico, dove riuscirono a indebolire l'incantesimo su Harriet. Un'infuriata Abigail perse quindi il controllo del corpo di Harriet, ma alla fine Le Streghe del Trio prevalsero.

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base
  • Lancio di Incantesimi: L'abilità di lanciare incantesimi ed eseguire rituali.
  • Preparazione di Pozioni: L'abilità di preparare pozioni.
  • Ricerca con il Cristallo: L'abilità di localizzare un altro essere o oggetto attraverso l'uso di un cristallo e una mappa.
Altri Poteri
  • Canalizzazione: L'abilità di incanalare la magia attraverso forze esterne.
  • Possessione: L'abilità di prendere il controllo del corpo di un altro essere. Abigail ha assunto brevemente il corpo di sua figlia per farla inseguire i suoi obiettivi.

Incantesimi[]

La Maledizione di Abigail[]

Lanciato dalle creature della notte,
Zanne ed artigli, pelle e volo.
Due volte dieci dovranno passare prima
Che egli conoscano la mia vendetta, ci ascoltino ruggire.

Per Mettere in Atto la Maledizione di Abigail[]

Lanciato dalle creature della notte,
Zanna e artiglio, pelle e volo...
Sono passate due volte dieci, il nucleo
Della sua vendetta non aspetta più.

Per Spezzare la Maledizione di Abigail[]

Vattene creatura maledetta del giorno e della notte,
Zanna e artiglio invocati per dispetto,
Ora sono passate due volte dieci
La bambina sarà finalmente se stessa.

Apparizioni[]

Abigail Thornwood è apparsa in un totale di 1 romanzo non canonico in tutto il franchise.

Advertisement