Streghe Wiki
Advertisement

"No, ti sbagli, Abby è scomparsa per sempre. Lei perdeva e tu vincevi. E ora, vincerò anch'io. Appena ti avrò sistemata."
—Abby rivela la sua ossessione per Prue.[src]

Abby è una donna mortale e l'ex viceresponsabile del P3. Ella sviluppò un'osessione nei confronti di Prue Halliwell, per via della sua bellezza, carriera di successo, ed il fatto che fosse desiderata dagli uomini. Alla fine, la sua ossessione crebbe a tal punto, che ella voleva letteralmente diventare Prue.

Storia[]

Una Malsana Ossessione[]

Phoebe: "Ok, questo è il profumo che usa Prue e ci sono anche i suoi cosmetici."
Piper: "27 Ottobre, 8:01. Prue esce di casa ed entra in macchina. Adoro vederla camminare così sicura ed elegante."
— Piper e Phoebe scoprono l'ossessione di Abby nei confronti di Prue.[src]

Qualche tempo dopo essere stata assunta al P3, Abby ha sviluppato un'ossessione per Prue per via della sua bellezza, la sua fortuna con gli uomini, e la sua carriera di successo, dal momento che ad ella mancava tutto questo. Ella ha iniziato a stalkerare Prue e ha scattarle diverse foto con una macchina fotografica simile a quella usata da Prue. Sgattaiolò persino nella villa, distruggendo tutti gli specchi e rubando la collana della Nonna e una delle camicie di Prue. Quando Prue la colse in fragrante, Abbey le saltò addosso, ma Prue la lanciò telecineticamente fuori dalla finestra, permettendo ad Abby di fuggire e tornare successivamente.

Tentativo di Omicidio nei confronti di Prue Halliwell[]

3x05 - Abby nei panni di Prue

Abby vestita da Prue.

Imperterrita, una notte sul tardi Abby si infilò nella camera oscura di Prue e l'accecò con le sostanze chimiche che ella usava per le sue fotografie in via di sviluppo. L'ha poi legata ed ha pianificato di ucciderla, così da poterla sostituire, indossando una camicia di Prue e una parrucca della somiglianza dei suoi capelli in quel momento. Abby ha commesso l'errore, tuttavia, di chiedere a Prue come fosse riuscita a buttarla fuori dalla finestra la sera prima. Ad una discreta distanza da Abby, Prue rispose lanciandola attraverso il seminterrato con i suoi occhi, poi si slegò le mani e fuggì in un armadio nel soggiorno. Quando Abby la seguì, Prue la distrasse proiettandosi astralmente dietro di lei, poi la bloccò nella speranza di poter correre fuori dalla porta.

Tuttavia, Abby ha spinto una cieca Prue, nel muro, costringendola a rifugiarsi nella propria cucina. Proprio mentre Abby stava per uccidere Prue, Piper e Phoebe si precipitarono dentro, essendo state avvertite sia da una Premonizione in cui Abby uccideva Prue, che da Darryl Morris che la identificava come la stalker, grazie alle sue impronte digitali. Quando Abbey sparò il colpo, Piper congelò il proiettile a mezz'aria, salvando così Prue. La più grande delle Halliwell, telecineticamente lanciò un'ancora congelata Abbey nel mobiletto di curio, immobilizzandola, in modo che Darryl potesse finalmente arrestarla. La sua posizione al P3, venne successivamente presa da Rachel.

Note e Curiosità[]

  • Abby è l'unico nemico mortale ad essere apparso in più di un episodio.
  • La camicetta che Abby ruba a Prue, era quella che lei aveva indossato nell'episodio : "Desideri pericolosi".

Apparizioni[]

Abby è apparsa in un totale di 2 episodi nel corso della serie.

Advertisement